Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia anomalia del tergicristalli

Spia anomalia del tergicristalli - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Kalibano

    Kalibano

    Iscritto:
    1546207359
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti.
    Ho una Audi A4 Allroad 3.0 TDI quattro del 2011 (quindi se non erro modello B8), con 76000 km. Da un pò di tempo mi si accende in maniera del tutto casuale (a volte all'avviamento, a volte dopo un pò dall'accensione a volte neppure compare...) la spia di Anomalia del tergicristalli (da non confondere con la mancanza di liquido del tergi...). Infatti a volte succede che nella singola passata il tergi (parliamo sempre degli anteriori) non parta e si senta un ticchettio provenire dal cruscotto (forse il motorino del tergi), altre volte invece succede che la prima passata la faccia molto lentamente e a scatti. In entrambe i casi poi funziona regolarmente, ma la spia rimanga accesa.
    E' il motorino che sta morendo? Il mio meccanico mi ha detto che lì più che un motoirno c'è una vera propria centralina...
    Premetto che non ho installato nulla in aftermarket o altro.
    A qualcuno è capitato?
    Grazie!!
     
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Potrebbe essere anche solo il relay che aziona il motorino
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.639
    Piaciuto:
    9.442
    Mai in Audi;
    ma nemmeno in nessuna altra auto.
    Ma devo dire che non ho mai sentito niente di simile da altri utenti
    o amici
     
  4. Leonardo22

    Leonardo22

    Iscritto:
    1569841650
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    68
    Buongiorno,
    MAI in Audi come afferma qualcuno?
    Dipende.....Sulla mia B7 ho avuto un problema simile: Ogni tanto, all'accensione, appariva una spia che indicava che vi era una lampadina da cambiare (sempre la stessa, zona posteriore). Ovviamente, ho controllato e ricontrollato, per essere sicuro che non fosse vero. Ebbene, sono andato in Audi (dove vado di solito per tagliandi, etc) e mi hanno cancellato l'errore tramite il loro pc (gratuitamente). Problema risolto, puo' succedere.
     

Condividi questa Pagina