manuel46
0
EdoMC ha scritto:manuel46 ha scritto:Serius973 ha scritto:Ho notato che la spia in oggetto si trova sulle auto di nazionalità francese come le Renault, forse su qualche BMW o Mercedes e poi... il nulla.
Secondo me è una mancanza non gravissima, però per esperienza mi è capitato, in determinate situazioni, di dover andare a controllare la manopola delle luci per constatare se avevo o meno acceso gli anabbaglianti.
Secondo me sarebbe molto utile, non capisco perchè non metterla.
Saluti.
Mancanza ancora più grave secondo me, è la mancanza di un ceck per capire se tutta la fanaleria funziona, perchè se per le frecce lo capiamo dal cicalino più veloce e gli anabbaglianti dal fatto che col buio vediamo meno, con le posizioni e gli stop posteriori come la mettiamo?
comunque almeno la spia di accensione anabbaglianti la mia megane ce l'ha!
Le Opel Astra che abbiamo in famiglia, sia la berlina di mia madre, sia la Twintop mia hanno ll check control per le luci: su quella di mia madre, una volta si era bruciata la lampdina ed è uscita sul computer di bordo una finestra a pieno schermo con scritto "Anabbagliante SX non funzionante, controllare".
Ecco, ci vuole poco ed è comodo......sopratutto per quelle persone molto distratte che credono che saper andare in auto stia nel fatto di girare la chiave o premere su start e poi ce le ritroviamo in giro con i fari bruciati.......