ch4 ha scritto:
Dall'idea che mi sono fatta del delitto di Cogne e di come la famiglia di lui si sia stretta attorno alla madre condannata penso che i parenti si siano sentiti fortemente in colpa per aver lasciato un bimbo indifeso in balia di una madre psicolabile che già aveva mostrato rancore? fastidio? per un bimbo che vedeva come estraneo. L'aver accettato la verità della madre contro ogni evidenza insomma prova che un senso di colpa per non aver saputo impedire il fatto sia forte da parte del marito e degli suoceri.
Tutto questo aspetto nel caso di Loris non vi è ed anche la madre non mi pare così fuori, depressa senz'altro, tendente alla violenza e frustrata si ma non al punto da rimuovere il ricordo di ciò che ha fatto.
Penso che se si chiedesse alla mamma di Cogne se ha veramente ucciso il piccolo direbbe di no senza bisogno di mentire perchè ha veramente rimosso l'accaduto, la mamma di Loris credo invece che sia cosciente di aver ucciso, anche se non ha ancora chiaro tutte le implicazioni, basti pensare a come la sua verità sia stata sbugiardata solo grazie ai filmati di video sorveglianza.
Sei veramente convinto che sia colpevole :?:
Mah :shock: :?:
Io non sono convinto al 100% come non lo ero neppure dell' altra.
Con la differenza che l' altra ha avuto un raptus, pochi secondi e via.
Questa ha fatto un poano e lentamente l' ha messo in andare, senza ravvedersi nemmeno negli istanti in cui
lo legava....lo....meglio non proseguire,
ma ci siamo capiti.