leolito ha scritto:
... hai fatto incacchiare il marimasse! ...
Non direi proprio.
Ho semplicemente puntualizzato il fatto che non accetto che mi si attribuiscano arbitrariamente affermazioni, opinioni e addirittura comportamenti che non mi appartengono affatto.
A me non interessa per nulla che
mi si dia ragione; posso avere ragione o meno, ovviamente, ma siccome le mie convinzioni non sono il parto di una notte non sono disposto a digerire sprezzanti ironie e tanto meno condanne basate su giudizi sommari e preconcetti sulla mia persona.
Se mi si dimostra in maniera razionale e oggettiva che un mio ragionamento è in parte o anche totalmente sbagliato, io sono il primo a prenderne atto e a modificare di conseguenza le mie idee; in fin dei conti le mie attuali convinzioni vengono proprio da tanti anni di simile graduale evoluzione.
Se invece mi si classifica più o meno elegantemente come disonesto o pirla, magari senza nemmeno prendersi la briga di leggere con attenzione quello che ho scritto, allora la questione cambia assai. Non mi "arrabbio", non mi scaldo (cosa inutile, specie in un forum e specie quando già ci sono 30 e passa gradi), ma almeno faccio presente.