agricolo
0
E finisci di mangiarli separati, prova coi maltagliati o lasagne o meglio una oasta fresca semichiusa tipo pipe.
I bigoli sono molto ruvidi, il confronto con le lasagne lo reggono piuttosto bene (pluricollaudato.....)
E finisci di mangiarli separati, prova coi maltagliati o lasagne o meglio una oasta fresca semichiusa tipo pipe.
Ma vanno avvolti e si divincolano dai grumi di carne. Preferisco i garganelli, sulla ruvidezza va benissimo per la parte liquida o cremosa, ma non trattiene le parti solide. Mi piaccioni i bigoli, ma sino quasi introvabili quelli veri al torchio, e io non ce l'ho a casa. Invece nei garganelli la carne del ragù si insinua saltando la pasta e, non dovendo avvolgere, si inforchetta insieme. Stessi discorso per le tagliatelle.I bigoli sono molto ruvidi, il confronto con le lasagne lo reggono piuttosto bene (pluricollaudato.....)
sino quasi introvabili quelli veri al torchio
Quando faccio
-la carbonara ci metto:
600 grammi di pasta
100 grammi di grana
Quando faccio
-la carbonara ci metto:
600 grammi di pasta
100 grammi di grana
8/9 uova, dipende dalla grandezza
400 grammi di guanciale ( prima di pulirlo )
...ma per quanta gente la prepari, un reparto di fanteria?
bè dai 600 grammi di pasta sono 5-6 persone
Capiscilo, è un cuoco amatoriale padano. Io stesso l'ho sbagliata per qualche anno...poi l'ho imparata meglio a Bracciano.Appunto per i Moderatori.....se è vero che non si può bestemmiare nel forum, perché far passare il messaggio di Arizona.....
grana???? Ariiii il PECORINO ROMANO ci va, non il grana
e 100 grammi sono pochini, con quasi il doppio ci siamo e l'uovo solo il rosso vero?
Effettivamente è tanta e sovracondita. Da quando sono diabetico, se posso, scelgo pasta integrale. Con le ricette rustiche si abbina anche meglio, è solo meno elastica... provare per credere......ma per quanta gente la prepari, un reparto di fanteria?
provare per credere...
è un cuoco amatoriale padano
Cispadani vs transpadani? Mah... io non vedo molta differenza... non sulla carbonara, amatriciana, gricia, cacio e pepe, etc... la ricetta ha origini molto circoscritte.....del destra Po, specifichiamo![]()
Cispadani vs transpadani? Mah... io non vedo molta differenza...
E allora sei costretto a contrarre la grammatura...Provata...... e lasciato perdere. Non è da buttare nell'umido, ma preferisco la pasta normale.
E allora sei costretto a contrarre la grammatura...
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa