Brao!Sara' mica Isetta
??
Che polverone ho sollevato..
Brao!Sara' mica Isetta
??
Alla sete dei presenti..O adeguato alle esigenze?
Quindi roba di lusso...Alla sete dei presenti..
"Da appassionati"Quindi roba di lusso...
Non povera come era la ricetta originale, che peraltro povera non è più."Da appassionati"
Un altro. Il baccalà è sotto sale, il bacalà mantecato o alla vicentina sono fatti con lo stoccafisso. Basta studiare.
Non si capisce cosa non ti sia chiaro. La ricetta de bacalà alla vicentina su fa con lo stoccafisso. Il bacCalà non c'entra nulla. Leggi quanto ti ho linkato o studia qualche testo di cucina, i menù delle trattorie non valgono.
Questo è quanto scrive e sottolinea il presidente della omonima accademia vicentina al proposito, cosa ribadita in parecchie apparizioni televisive sul tema e come riportato dai testi in materia. Non è questione dialettale, ma di denominazione geografica tipica e tutelata. Forse anche per distinguere la ricetta vicentina eseguita con lo stoccafisso, con una c, dall'ingrediente merluzzo sotto sale con due c.Per quanto riguarda la coppia c, sono ragionevolmente convinto che la faccenda della dizione "bacalà" con una c sola dipenda solo dal fatto che nella lingua veneta non ci sono le doppie
Non è questione dialettale, ma di denominazione geografica tipica e tutelata.
Io spaghetti e meatballs proprio no, ma mi sono "convertito" a grattare il Parmigiano ad esempio sulle penne al salmone e in Italia mi dicono che sono diventato un selvaggio, non si fa.
Io lo faccio....
Carloantonio70 - 13 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa