Assolutamente favorevole. Non solo per il museo ma anche per mantenere in prima pagina tutte le info postate da Giampi, Angelo ecc.
La stessa tua proposta l'ho fatta già io diverso tempo fa, ma come mi aspettavo mi è stato risposto che è impossibile.quadrif ha scritto:Provo a formulare una proposta diversa, sempre se tecnicamente possibile.
Dato che i messaggi postati da Giampi risultano un po' dispersi nelle oltre cento pagine del topic, per cui ne risulta poco agevole la loro consultazione, chiedo se i moderatori o l'amministratore del forum abbiano la possibilità di effettuare un copia/incolla dei messaggi presenti nel profilo di Giampi (è da parecchio che scrive quasi esclusivamente nel topic del museo) creando un topic nuovo dal titolo "Le Alfa di ieri: una storia ed un patrimonio da tutelare" o qualcosa di simile, senza che ci siano parole poco consone o che la discussione si presti a strumentalizzazioni ed alle solite beghe da condominio.
Sarebbe bello che ci fosse un 3d, immediatamente identificabile, che accolga la passione per ciò che ha rappresentato l'Alfa nel panorama automobilistico e che renda merito all'opera di Giampi.
fpaol68 ha scritto:Maxetto ha scritto:Nessuno mi risponde? :shock:
Ti rispondo io, è tecnicamente fattibile ma richiede una infinità di tempo.
quadrif ha scritto:Sono d'accordo.
Il contributo che Giampi dà al forum ed alla conoscenza della storia di questo glorioso marchio, è straordinario.
Per questo, meriterebbe che il titolo del topic venisse modificato ad hoc.
Delle vicissitudini del museo, del ricorso e dei timori di chiusura, se ne può parlare in un 3d specifico.
Menech ha scritto:quadrif ha scritto:Sono d'accordo.
Il contributo che Giampi dà al forum ed alla conoscenza della storia di questo glorioso marchio, è straordinario.
Per questo, meriterebbe che il titolo del topic venisse modificato ad hoc.
Delle vicissitudini del museo, del ricorso e dei timori di chiusura, se ne può parlare in un 3d specifico.
Ho votato anch'io sì e sono anche d'accordo con quanto scrive quadrif, specialmente per quanto riguarda Giampi, che saluto con grande affetto.
Personalmente, non sono disturbato più di tanto dalla parola vergogna nel titolo, effettivamente il comportamento di Fiat nei confronti di AR è deplorevole. Il problema è invece quanto scrive valvonauta in altro post, scritto anche da altri in passato: bisogna toglierle dalle mani AR. Siamo in un Paese occidentale, piaccia o meno, c'è la proprietà privata, non possiamo fare un esproprio proletario, altrimenti vanno a farsi benedire le regole fondamentali su cui si basa la nostra società... (ed io sono uno che vota per il centrosinistra....... )![]()
BelliCapelli3 ha scritto:Salve a tutti. Il thread sul glorioso museo Alfa di Arese parla dello stesso e delle sue vicende: il vincolo imposto dai beni culturali, la successiva chiusura immotivata da parte Fiat, con relativi aggiornamenti della vicenda, ancora in corso di.svolgimento, nonchè delle vetture storiche ivi contenute, della loro storia progettuale ed evoluzione meccanica.
Vi piacerebbe che fosse messo e tenuto in evidenza in prima pagina con applicazione di sticky?
Votate, cortesemente in forma NON anonima, aggiungendo quindi dichiarazione di voto riconoscibile "ho votato si/no" e, se volete, eventuale breve motivazione.
La moderazione poi, se ritiene, farà le sue valutazioni.
quadrif ha scritto:Se è importante che il titolo rimanga quello, non c'è problema.
La proposta di modificarlo era, almeno da parte mia, motivata dal fatto che in quel topic, cammin facendo, si è parlato sempre meno del ricorso e sempre più (al netto dei vari up) delle auto in esso contenute, grazie al prezioso lavoro di un appassionato, molto ben disposto a condividere con tutti noi la propria competenza.
Comprendo che le mie motivazioni possano non coincidere con quelle altrui.
SZ. ha scritto:Accidenti BC, mi hai creato una microcrisi di coscienza, con questo poll
Sai che stavo per votare "favorevole", poi ho finito per convincermi a votare "contrario"?....
BelliCapelli3 ha scritto:quadrif ha scritto:Se è importante che il titolo rimanga quello, non c'è problema.
La proposta di modificarlo era, almeno da parte mia, motivata dal fatto che in quel topic, cammin facendo, si è parlato sempre meno del ricorso e sempre più (al netto dei vari up) delle auto in esso contenute, grazie al prezioso lavoro di un appassionato, molto ben disposto a condividere con tutti noi la propria competenza.
Comprendo che le mie motivazioni possano non coincidere con quelle altrui.
Il senso del mio post in effetti andava condensato in una riga, ovvero che sta all'autore decidere del titolo dei propri argomenti. Sono un chiacchierone. ;-)
A me del resto interessa più il contenuto che il titolo, quindi se fpaol pensa di cambiare titolo, mi va benissimo qualsiasi cosa. Però non volevo che passasse il concetto, improprio, che adesso mettiamo ai voti che titolo dare ai thread di fpaol.
Quanto all'argomento chiusura, diciamo che gli aggiornamenti arrivano col contagocce, quindi nel frattempo giocoforza si parla anche di altro, in attesa di notizie. Notte.
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa