NataleQR
0
Buongiorno a tutti,
devo sostituire (ahime) il kit frizione della mia vettura, una Opel Corsa 1.2 benzina del 2009, che presenta in fase di partenza, soprattutto a freddo, il classico saltellamento e avanzamento "a strappi".
Ora il dubbio è questo: il Service Opel della mia città mi ha fatto un preventivo dove, oltre al kit frizione (circa 180 euro), ha inserito la sostituzione del servocilindro (circa 160 euro), adducendo che è consigliato sostituire anche quello visto che smontando e rimontando tutto il sistema, potrebbe poi verificarsi il non perfetto funzionamento dell'insieme. Il tutto dovuto al fatto che la versione in oggetto non monta il classico filo della frizione ma monta invece questo sistema idraulico.
Potete confermare quello che mi hanno detto ed eventualmente aggiungere dei consigli?
Grazie
devo sostituire (ahime) il kit frizione della mia vettura, una Opel Corsa 1.2 benzina del 2009, che presenta in fase di partenza, soprattutto a freddo, il classico saltellamento e avanzamento "a strappi".
Ora il dubbio è questo: il Service Opel della mia città mi ha fatto un preventivo dove, oltre al kit frizione (circa 180 euro), ha inserito la sostituzione del servocilindro (circa 160 euro), adducendo che è consigliato sostituire anche quello visto che smontando e rimontando tutto il sistema, potrebbe poi verificarsi il non perfetto funzionamento dell'insieme. Il tutto dovuto al fatto che la versione in oggetto non monta il classico filo della frizione ma monta invece questo sistema idraulico.
Potete confermare quello che mi hanno detto ed eventualmente aggiungere dei consigli?
Grazie