<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Sostituzione cilindro maestro chi ne sa qualcosa? | Il Forum di Quattroruote

Sostituzione cilindro maestro chi ne sa qualcosa?

Ho dovuto sostituire il cilindro maestro. Da come mi ha detto il meccanico e un pezzo che non cambiano mai perhè difficilmente si rompe. E un pistoncino che si trova vicino al pedale della frizionee possibile che prima di rompersi funzionando male mi abbia fatto consumare la frizione? Qualcuno ne capisce un pò di questo tipo di meccanica pe darmi una spiegazione?
 
Di solito ci si mette un cilindro supplente. :lol: :lol: :lol:

Il cilindro maestro e' il "master cylinder" e non e' altro che il componente principale della pompa idraulica del freno e, sulle auto piu' recenti, della frizione.
Un master cylinder difettoso puo' produrre il disingaggio parziale della frizione e dunque un'usura precoce.
 
Back
Alto