Ieri mi sono dato alla ricerca di informazioni concrete sull'argomento. Mi sono recato in vari centri specializzati in impianti audio per auto. Due su tre mi hanno proposto la stessa soluzione che vi illustro di seguito (magari insieme giungiamo ad una coclusione):
Calearo 7727050 - SHARK II RADIO versione AM-FM
Dimensioni max:
lunghezza 115mm
larghezza 75mm
altezza 65mm
Mi è stato garantito una buona ricezione con una perdita del segnale pari al 7%.
La proposta economica migliore che sono riuscito ad ottenere è di ? 100 comprensivi di Antenna, verniciatura in tinta carrozzeria, installazione, iva e garanzia di due anni. ( L'altro non vi dico neanche quanto mi ha cercato per lo stesso servizio e stesso prodotto.. diciamo che ne montavo due di antenne!! ahah)
Ora al di là del prezzo che può essere condiviso o meno, l'unica cosa che mi lascia ancora un pò perplesso è l'estetica della mia octy.. avendola idealizzata con la pinna stile bmw ed avendo ora vista quest'altra pinna che si presenta meno slanciata e più goffa.. voi cosa ne pensate?
L'abbiamo provata sulla macchina (solo l'involucro di plastica), in tutta onesta non mi sembra che ci stia male.. però?!!
Bisogna anche però ammettere che è un prodotto di qualità, l'antenna va bullonata sotto il cielo della macchina come quella attuale, perfettamente compatibile con il foro e la predisposizione dell'auto, ha inoltre una tripla guarnizione (due sol bordo della base e una attorno al perno che va fissato al tetto) che impedisce eventuali infiltrazioni,
L'altra alternativa forse più invitante stilisticamente è un'antenna della Eagle sempre a forma di pinna.. molto simile allo stile bmw, ma leggermente più piccola e sottile.. anche qui il prezzo si aggira sui 100 euro. L'unica cosa è che non mi ha convito per l'ennesima volta questo installatore.. poca considerazione del cliente, poco disponibile nelle spiegazioni e per giunta mi è stato detto che quelle antenne non sono più in produzione quindi residui di magazzino!!
Che si fa?? La faccio questa pazzia!!?? eheh