Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituire pinze anteriori Xtrail 2003

Sostituire pinze anteriori Xtrail 2003 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_3629489341

    Utente_3629489341

    Iscritto:
    1553074987
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti
    mi ritrovo a dover sostituire le pinze dei freni anteriori di una nissan xtrail del 2003 perchè arrugginite a causa della corrosione e una delle due perde olio dalle guarnizioni
    il meccanico in cui vado mi ha detto che si trovano solo originali e costano più di 500 euro ognuna ..
    mi sembra davvero un esagerazione ...
    ho cercato su dei siti di ricambi e dove costano di più arrivano appena a 120 euro ognuna .. possibile ???
    sono i meccanici che sono così bastardi che vogliono guadagnare tanto oppure i prezzi su internet sono troppo bassi ??? qualcuno di voi ha mai sostituito le pinze ad una nissan o in specifico ad una xtrail ? se si, quanto avete speso ?
    grazie !
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Probabilmente il meccanico è andato dal suo ricambista di fiducia, e quella è stata la risposta, perchè magari i fornitori del ricambista non lo hanno a catalogo e può reperire solo l'originale Nissan.
    Su internet si trova di tutto, e molti dei siti specializzati sono tedeschi, con un mercato diverso dal nostro.
    Un pezzo introvabile in Italia, è possibile che in Germania sia molto richiesto e diffuso, quindi disponibile di altre marche più economiche, così come può accadere il contrario, sono mercati abbastanza diversi.

    Mi è capitato di acquistare con facilità dall'Inghilterra o dall'est Europa pezzi di ricambio per la Supercinque introvabili in Italia, nemmeno originali.
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto: