Mia moglie mi ha regalato la 595 pagando dal suo conto.
Però è stato un espediente per evitarmi a vita di ricomprare una moto...

Mia moglie mi ha regalato la 595 pagando dal suo conto.
![]()
non proprio, la maggiore svalutazione si ha proprio nei primi anni.ambiare dopo 5 anni è quella che così riesci a recuperare un pò della somma spesa
la cosa aggiuntiva al perchè cambiare dopo 5 anni è quella che così riesci a recuperare un pò della somma spesa per comprarla e lo sfruti per comprare la nuova. facendo passare più anni perdi tutto il capitale speso....giusto?
Sbagliato,
perché se spendi 20000 euro e la tieni 10 anni, l'auto ti è costata 2000 euro all'anno. Se la cambi dopo 5, la stessa auto ti è costata 4000 ogni anno di possedimento. Poi compri un'altra auto e la tieni 5 anni. E' vero che ti danno più soldi per l'auto che dai dentro, ma a conti fatti, tascorsi i 10 anni, ti sarà costato decisamente di più cambiare l'auto anziché tenerla.
nella seconda ipotesi ha 5 anni in più per accantonare la cifra necessaria alla permuta e non molto superiore.nella prima ipotesi faccio meno fatica in quanto ho una capitale base
Queste vengono tenute in conto per la permuta.- Eventuali guasti con relative spese
Beh, almeno 1 treno invernale va comprato. In 5 anni (calcolando 70-80Mm totali) non è detto che durino, ma anche l'usura gomme viene valutata in permuta.- Cambio gomme, comprando auto nuova = gomme nuove
Senza dubbio, anche se poi ti obbliga alla manutenzione in assistenza ufficiale. Più costosa e non sempre meglio.- Garanzia su auto nuova che non hai su quella vecchia
...
anche l'usura gomme viene valutata in permuta.
Bauscia - 8 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa