Queste vengono tenute in conto per la permuta.
Beh non proprio, il concetto che volevo esprimere è che un'auto tra il quinto e il decimo anno ha maggiori possibilità di guasti rispetto i primi cinque anni, il prezzo di permuta viene di solito calcolato in base a delle tabelle, km percorsi, estetica auto etc
Mentre il guasto vero e proprio è frutto anche di casualità e fortuna, insomma è un terno all'otto, tra il quinto e il decimo anno potresti pure avere un guasto da migliaia di euro per dire oppure non averne affatto.
Senza dubbio, anche se poi ti obbliga alla manutenzione in assistenza ufficiale. Più costosa e non sempre meglio.
Diciamo che più che altro, se ci sono aggiornamenti di sicurezza ne vale sempre la pena. Però se compri un'auto più sicura e migliore ogni 10 anni tiporti un po' più avanti.
Veramente no, io ho sempre portato l'auto al meccanico mio di fiducia che alla fine stila una lista dei lavori / controlli fatti in garanzia cosi come previsti dalla casa, è possibile farlo da tempo e lo prevede la legge ( almeno cosi mi risulta ).
Per i guasti devi andare invece alla casa madre ma in garanzia e non paghi nulla