agricolo
0
Serve tempo per osservarla
Appunto, quindi per il momento quello che possiamo fare è incrociare le dita, in aggiunta all'osservanza delle regole già in essere.
Serve tempo per osservarla
se anche a distanza di qualche mese o 1 anno dovremo organizzare una campagna di richiami
Chi lo dice? La copertura inizia 7 giorni dopo la seconda somministrazione per Pfizer e 15 dopo la seconda di Moderna.Adesso in tv parlano della possibilità di somministrare una sola dose di vaccino al doppio delle persone invece di fare prima dose e seconda dose.
Insomma rinunciare a parte dell'efficacia del vaccino per ottenere una copertura rapida per più persone possibili.
Altri vaccini durano tutta la vita, altri hanno richiami decennali come l'antitetanica (ora portata ad un richiamo al bisogno). Insomma non è ancora pronto un modello da generalizzare. Occorre estinguere il contagio. Per la stagionale è un mixi di ceppi diversi statisticamente probabili decisi pochi mesi prima.Ho l'impressione che sarà così. Anche il vaccino anti influenzale copre una stagione.
Anche io a Dicembre avevo sentito che il Moderna non aveva bisogno del richiamo
Non ho capito. Poco sopra si è detto che anche per il Moderna va fatta una seconda iniezione dopo 28 ggDiciamo che il Moderna è in unica dose anzichè in doppia dose come il Pfizer, è questa la differenza. Non c'entra il richiamo, che va fatto mi sembra in entrambi i casi dopo circa 2 anni (se ci sarà ancora il virus).
Mi correggo, quello in unica dose è il vaccino italiano, di prossima approvazione.
il vaccino di Moderna viene somministrato in due dosi da 100 microgrammi a 28 giorni di distanza. Il vaccino di Pfizer viene somministrato in due dosi da 30 microgrammi a 21 giorni di distanza.
Non ho capito. Poco sopra si è detto che anche per il Moderna va fatta una seconda iniezione dopo 28 gg
Sì scusa non avevo letto tuttoSi, infatti, rileggi il "mi correggo".
Sì scusa non avevo letto tutto
Certo ho usato il termine richiamo impropriamenteComunque si parla di dosi, non di "richiami". La dose è una cosa, il richiamo è un'altra cosa, come ha precisato anche il collega p_greco.
in ogni caso bisogna prendere quel che viene ( e quando viene)....non si può sceglierePure il Moderna
??
Allora mi butto sul mono; quello che ci vede soci
E poi " un' alleanza " con la Gran Bretagna e' una novita'
da premiare
in ogni caso bisogna prendere quel che viene ( e quando viene)....non si può scegliere
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa