Temo ci sia stato un misunderstanding.arizona77 ha scritto::shock: :?:U2511 ha scritto:Magari su quella strada, come su molte altre, è poco salutare "tenere rigorosamente la destra". E, se ben ricordo, almeno in certi tratti è proprio una di quelle in cui non è sano rispettare puntigliosamente il CdSpi_greco ha scritto:evidentemente se ha superato è perchè l'auto non teneva perfettamente la destra... evidentemente
O molto piu' semplicemente stavo cercando di vedere se riuscivo a superare
quello davanti ( traffico sgranato, vedi sopra ).
Mi spiace,ma......
Avvallare una manovra del genere e' come dire:
"Tu sei grande grosso, ma fregnone, io piccolo, furbissimo
e velocissimo per cui ti passo a destra.....non suono e non clicco gli abba
Chemmmmifrega, ho ragione, e......
Chemmmmifrega se il tuo passeggero mi butta in faccia una cicca o una lattina vuota.....io passo a destra lo stesso, Tie'''''' ".
E spernacchiando si schianto' dopo aver preso una di quelle cose rosse provenienti da Atlanta.
Ma sono soddisfazioni.....e ne vale la pena.
P.s.: Non sarebbe stato cosi' nel caso specifico, ma non a tutti va sempre cosi' bene.
P.s.2;' gia' dire che uno fa bene a fare una infrazione perche'
un altro ( da dimostrare ) ne ha fatta un' altra, mi lascia decisamente
basito :shock:
U2511 ha scritto:Temo ci sia stato un misunderstanding.arizona77 ha scritto::shock: :?:U2511 ha scritto:Magari su quella strada, come su molte altre, è poco salutare "tenere rigorosamente la destra". E, se ben ricordo, almeno in certi tratti è proprio una di quelle in cui non è sano rispettare puntigliosamente il CdSpi_greco ha scritto:evidentemente se ha superato è perchè l'auto non teneva perfettamente la destra... evidentemente
O molto piu' semplicemente stavo cercando di vedere se riuscivo a superare
quello davanti ( traffico sgranato, vedi sopra ).
Mi spiace,ma......
Avvallare una manovra del genere e' come dire:
"Tu sei grande grosso, ma fregnone, io piccolo, furbissimo
e velocissimo per cui ti passo a destra.....non suono e non clicco gli abba
Chemmmmifrega, ho ragione, e......
Chemmmmifrega se il tuo passeggero mi butta in faccia una cicca o una lattina vuota.....io passo a destra lo stesso, Tie'''''' ".
E spernacchiando si schianto' dopo aver preso una di quelle cose rosse provenienti da Atlanta.
Ma sono soddisfazioni.....e ne vale la pena.
P.s.: Non sarebbe stato cosi' nel caso specifico, ma non a tutti va sempre cosi' bene.
P.s.2;' gia' dire che uno fa bene a fare una infrazione perche'
un altro ( da dimostrare ) ne ha fatta un' altra, mi lascia decisamente
basito :shock:
Io intendevo dire che non criticavo affatto la tua marcia a centro corsia "1,5 metri dalla mezzeria, 1,5 metri dal ciglio" perché, uno tra i tanti esempi, se in prossimità del ciglio destro è pieno di buche io, se la larghezza della corsia me lo permette, non andrei a scassare le sospensioni per essere ligio ligio al CdS.
E rammentavo (ma era un po' di tempo fa) alcuni tratti della Romea che tra buche e ciclisti vari forse era meglio non tenersi appiccicati al bordo destro.
Non avvallo affatto la manovra che ti ha fatto quel *** autocensura preventiva *** - e te lo dice uno che non infrequentemente è costretto a superare a destra in autostrada.
Per il resto, passo la mano 8)
P.S. immagino una sola corsia per senso di marcia dove ti è capitato il misfatto![]()
pi_greco ha scritto:come scritto sopra non c'è peggior sordo...
arizona77 ha scritto:-Certo anche io, rarissimo, ma mi puo' succedere
in autostrada ( BO, RN ).....se c'e traffico e quello
della seconda non si schioda e il terzo va troppo forte![]()
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:-Certo anche io, rarissimo, ma mi puo' succedere
in autostrada ( BO, RN ).....se c'e traffico e quello
della seconda non si schioda e il terzo va troppo forte![]()
Quello si chiama "superamento", ed è consentito.
skamorza ha scritto:tanto per discutere un po, senza voler incolpare nessuno, dato che oltretutto, se non vedo.....
dubito che alla destra di Arizona fosse pieno di buche, perchè il motociclista non sarebbe passato.
personalmente, se debbo portarmi ad un metro e mezzo dal ciglio per verificare la possibilità di sorpassare, è perchè sono troppo vicino a chi mi precede, altrimenti posso benissimo starmene a lato strada ed ho ampia visuale.
Di motociclisti che sorpassano a destra ne vedo spesso, per me non è una novità.
Rimane comunque alquanto pericoloso, e poco consigliabile.
Se io fossi pignolo, ti risponderei che quel comportamento (che quasi chiunque finisce per assumere, beninteso....) potrebbe riguardare due violazioni contemporaneamente: art. 143 e art. 149.a_gricolo ha scritto:Quello delle buche era solo un mio esempio, così come la nutria. E comunque, il bello di queste chiacchierate a distanza è che stimolano a verificare. Stamattina venendo al lavoro ero su un tratto di statale abbastanza simile alla Romea, e ho notato - guardando lo specchietto - che in realtà capita molto spesso di lasciare un metro e mezzo tra la propria fiancata e il ciglio, anche perchè un'auto medio grossa (come quella di Ari) arriva a due metri di larghezza fuori tutto. Se davanti a te hai un furgone o un grosso SUV è abbastanza normale stare un pelo a sinistra giusto per vedere cosa c'è davanti, e non ci vedo nulla che contraddica il codice.
Da ex motociclista so che la moto porta a prendersi delle libertà che in auto uno se le sogna, ma resta il fatto incontrovertibile che il sorpasso a destra è giustamente vietato, e chi lo fa se ne assume il rischio. Posso essere d'accordo con Max che in determinate circostanze possa essere meno rischioso che farlo a sinistra, ma nelle condizioni descritte nel post iniziale ritengo che il motociclista sia stato un perfetto idiota.
maddeche! ha scritto:Se io fossi pignolo, ti risponderei che quel comportamento (che quasi chiunque finisce per assumere, beninteso....) potrebbe riguardare due violazioni contemporaneamente: art. 143 e art. 149.
Art. 143. Posizione dei veicoli sulla carreggiata.
1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera.
Art. 149. Distanza di sicurezza tra veicoli.
1. Durante la marcia i veicoli devono tenere, rispetto al veicolo che precede, una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che precedono.
Uau, come nel far west o nel quartiere zen di palermo, poi ti lamenti dei loschi figuri d' importazione... mi pare ci sia poco da salire sul predellino della cattedra... la strada è di tutti... 'orco boiaa_gricolo ha scritto:Ce lo so, ma è sempre meglio un brutto processo che un bel funerale.
pi_greco ha scritto:Uau, come nel far west o nel quartiere zen di palermo, poi ti lamenti dei loschi figuri d' importazione... mi pare ci sia poco da salire sul predellino della cattedra... la strada è di tutti... 'orco boiaa_gricolo ha scritto:Ce lo so, ma è sempre meglio un brutto processo che un bel funerale.
a_gricolo ha scritto:skamorza ha scritto:tanto per discutere un po, senza voler incolpare nessuno, dato che oltretutto, se non vedo.....
dubito che alla destra di Arizona fosse pieno di buche, perchè il motociclista non sarebbe passato.
personalmente, se debbo portarmi ad un metro e mezzo dal ciglio per verificare la possibilità di sorpassare, è perchè sono troppo vicino a chi mi precede, altrimenti posso benissimo starmene a lato strada ed ho ampia visuale.
Di motociclisti che sorpassano a destra ne vedo spesso, per me non è una novità.
Rimane comunque alquanto pericoloso, e poco consigliabile.
Quello delle buche era solo un mio esempio, così come la nutria. E comunque, il bello di queste chiacchierate a distanza è che stimolano a verificare. Stamattina venendo al lavoro ero su un tratto di statale abbastanza simile alla Romea, e ho notato - guardando lo specchietto - che in realtà capita molto spesso di lasciare un metro e mezzo tra la propria fiancata e il ciglio, anche perchè un'auto medio grossa (come quella di Ari) arriva a due metri di larghezza fuori tutto. Se davanti a te hai un furgone o un grosso SUV è abbastanza normale stare un pelo a sinistra giusto per vedere cosa c'è davanti, e non ci vedo nulla che contraddica il codice.
Da ex motociclista so che la moto porta a prendersi delle libertà che in auto uno se le sogna, ma resta il fatto incontrovertibile che il sorpasso a destra è giustamente vietato, e chi lo fa se ne assume il rischio. Posso essere d'accordo con Max che in determinate circostanze possa essere meno rischioso che farlo a sinistra, ma nelle condizioni descritte nel post iniziale ritengo che il motociclista sia stato un perfetto idiota.
pi_greco ha scritto:Uau, come nel far west o nel quartiere zen di palermo, poi ti lamenti dei loschi figuri d' importazione... mi pare ci sia poco da salire sul predellino della cattedra... la strada è di tutti... 'orco boiaa_gricolo ha scritto:Ce lo so, ma è sempre meglio un brutto processo che un bel funerale.
cuorern - 1 giorno fa
agricolo - 22 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa