G5 ha scritto:Toyota ha in listino un V8 diesel .......
Fancar_ ha scritto:Che motorazzo
Trainerebbe qualsiasi cosa![]()
exLorenz-A4 ha scritto:Bmw e Mercedes hanno gettato la spugna; i numeri di vendita dei lori V8 diesel erano troppo limitati a garantire un minimo di payback sul progetto.
Bmw ha scelto di percorrere la strada di aggiungere turbine, Mercedes invece ha abbandonato del tutto le potenze diesel raggiungibile da un v6 3.0 monoturbina.
Sfogliando un qualsiasi listino, appare come Audi (e in prestito Vw) sia rimasta l'unica ad avere a listini questi oggetti rari....i diesel plurifrazionati.
Che nonostante tutto quello che possono dire in bmw, nel 2010 sono stati sfornati in 400pezzi per quanto riguarda il V12 tdi e ben 4700 pezzi di V8 TDI.
Se il v12 è un qualcosa di marginale, il v8 continua a fare ottimi numeri soprattutto su a8 dove costituisce i 2/3 del venduto in europa.
Fortunatamente ci sono ancora fette di mercato per le quali il downsizing è un fenomeno sconosciuto......e tali fette di mercato garantiscono la sopravvivenza di certe unità altrimenti destinate all'estinzione!
exLorenz-A4 ha scritto:Avete ragione...
mi ero dimenticato di
Toyota..V8 4.5 286cv
Land Rover.. V8 4.4 313cv
PER rispondere a msd, la produzione A8 degli ultimi 3 anni è stata
2008 -> 20.159 unità
2009 -> 11.703 unità
2010 -> 19.980 unità
reFORESTERation ha scritto:G5 ha scritto:Toyota ha in listino un V8 diesel .......
sei in zona sbagliata marco..qui si marla di OTUAW
David 84 ha scritto:Mio padre ,Bmwista convinto fino ad oggi ,cambierà il suo 530d con la nuova A6 entro l'anno....
renexx ha scritto:topomillo ha scritto:devo ancora capire cosa spinge un potenziale acquirente a scelgiere un v8 tdi...ad un v8 benzina... con potenza simile..![]()
Mah, non saprei, magari 355 Nm (!) di coppia in più (800 contro 445, scusa se è poco...) con un 25% di maggiore autonomia, per esempio?
fabiologgia ha scritto:renexx ha scritto:topomillo ha scritto:devo ancora capire cosa spinge un potenziale acquirente a scelgiere un v8 tdi...ad un v8 benzina... con potenza simile..![]()
Mah, non saprei, magari 355 Nm (!) di coppia in più (800 contro 445, scusa se è poco...) con un 25% di maggiore autonomia, per esempio?
Pur essendo un accanito dieselista e pur ritenendo la coppia molto più importante della potenza, mi chiedo a cosa possano servire 800 Nm su un'autovettura, per quanto grossa e pesante. Già 445 Nm sono una coppia pazzesca su una vettura. Oltretutto con quei numeri (anxche solo con 445 Nm) diventa importantissima la fluidità e la progressività dell'erogazione se non si vuol mettere a repentaglio anche la più robusta delle trasmissioni (oltre che il fisico del conducente) sottoponendola/o a forze inaudite, e in questi campi il benzina detta ancora legge.
Quanto all'autonomia, direttamente correlata al minor consumo, per quanto sia un discorso fondato, credo che interessi molto poco chi può permettersi quei motori, oltretutto auto di quel tipo hanno comunque serbatoi molto grandi quindi anche con consumi da TIR il problema è molto relativo.
Saluti
spartacodaitri ha scritto:reFORESTERation ha scritto:G5 ha scritto:Toyota ha in listino un V8 diesel .......
sei in zona sbagliata marco..qui si marla di OTUAW
Cumpa'....
....qui tutti i nippons in generale....
Ciao
GuidoP - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa