alfistaConvinto ha scritto:
sandro63s ha scritto:
sandro63s ha scritto:
..se chi che sia deve scegliere la macchina, se vuole il meglio deve prendere made in japan! ma i krukki se ne guardano bene preferiscono più tosto le loro opel o ford!
Scusa, eh, tu sei tedesco e nella tua patria si producono:
AUDI
BMW
FORD
MERCEDES
MINI
OPEL
PORSCHE
VOLKSWAGEN
..mi vuoi spiegare perchè devi comprare una macchina straniera? Se poi le marche succitate a te non paiono un granchè e vuoi negare che, lì in mezzo, ci sia la possibilità di scegliere un'auto decente, questo è tutto un'altro discorso. Sbaglio?
PS: parlo d'auto perchè siamo in Forum d'auto, ma se volessimo, potremmo fare esempi simili con gli elettrodomestici e tante altre cosucce che in Germania producono benino..
conosco gente che lavorava per l'ariston e comperavano lavatrici bosch!
ho avuto la possibilità di stare su una casa krukka! ti assicuro che anche le tv erano krukke come tutti gli elettrodomestici
Quindi? Tu ritieni che i prodotti tedeschi non siano i migliori?
no assolutamente!
e anche se lo fossero io non li comprerei!
ritengo anche che il tizio in questione non debba lamentarsi per aver perso il lavoro però!
Mia madre aveva una lavatrice San Giorgio, è durata 20 anni! Poi quando si è rotta ne volevamo comprare un altra, ma primo abbiamo fatto fatica a comprendere se esistono ancora, una volta trovate ci hanno detto "lascia perdere..di San Giorgio non c'è più nulla, accozzaglia di bassa qualità cinese con un marchio italiano". Abbiamo comprato Bosch, e dopo 10 anni la lavastoviglie, 4 una lavatrice, 2 altre due, e 2 l'altra lavastoviglie, manco ho dovuto pulire i filtri.
Io sono nazionalista quando ne vale la pena, altrimenti col cavolo, dato che pago con soldi miei..se lo stato mi facesse lo sconto dell'iva sui prodotti italiani, allora ci penserei, correrei il rischio di comprare ciò che non reputo il migliore, tuttavia questo non accade, quindi i miei soldi li spendo come voglio io.