zero c. ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:zero c. ha scritto:Stai dicendo che le lavatrici tedesche (sono Made in china almeno quelle che citi) sono usa due anni e getta ...?
No, sto dicendo che funzionano e continuano a funzionare, e che quando mi sono trovato di fronte alla scelta dell'elettrodomestico, volendo una marca italiana che conoscevo (san giorgio), ho dovuto dirottare su altro, tedesco appunto.
Il fatto che sia made in china è irrilevante, è il fatto che sia costruito con materiali cinesi, con processi cinesi, con maestranze esclusivamente cinesi senza alcun controllo europeo che crea l'oggetto di mediocre qualità. Apple costruisce in praticamente solo in Cina, eppure..
Ah Ok.
Le lavatrici di un famigerato marchio di componentistica auto con la etichetta Made in china le ho viste coi miei occhi:shock:
Oramai...
Mi ero ovviamente spiegato male io..ne abbiamo così tante tra me, mia madre e mia nonna..non tutte a casa mia perchè si son rotte.
Sul discorso made in china..come detto, è irrilevante se gli oggetti sono fatti come si deve. Se un tal marchio costruisce in cina ma se ne frega, e gli serve solo per risparmiare e non guarda alla qualità, è un conto, ma quelle marche europee o americane che ci tengono alla qualità, la ottengono anche se costruiscono in Cina. Ho in azienda attrezzature tedesche di origine, ma made in Cina..vanno, sono fatte bene, non danno problemi.