io sono d'accordo con te, pur rimanendo solidale con Aldogiavaldi, essendo quest'ultimo in assoluta buona fede.stefano_68 ha scritto:In merito al racconto di aldogiavaldi , solo una cosa: è evidente che pure loro devono fare il loro lavoro.
Avendo pensato che un'auto compisse una manovra per evitare il controllo, hanno agito di conseguenza.
Ora, chiaro che essendo innocenti si rimane male, ma non è che si possano sempre incolpare le FF.OO. di qualcosa: mica possono essere nel cranio di ognuno di noi.
a tal proposito racconto un episodio esattamente contrario, e che mi ha molto infastidito invece:
viaggio su di una strada provinciale in ambito urbano, limite 50 orari. davanti a me ho due vetture. la prima davanti si accorge che c'è una pattuglia della polizia municipale e d'improvviso inchioda, sterza violentemente a destra entrando IN SENSO VIETATO in un incrocio laterale accelerando con veemenza. nello stesso istante l'auto che segue (e che precede la mia dunque) suona il clacson in modo deciso per lamentarsi della manovra scriteriata. nel frattempo raggiungiamo la pattuglia, i cui due componenti si stanno guardando, evidentemente accortisi (non poteva essere altrimenti, del resto non avevano fermato ancora nessuno e stavano guardando ovviamente nella nostra direzione), e scuotevano la testa come a dirsi "vabbè, che vuoi farci".
mi sarei fermato a protestare, ma avrei solo cercato (e trovato) rogne. però sarebbe una situazione da denunciare ai loro superiori.