Anche io, e rammento il tuo ricordo, anche se non lo considero "spiacevole". E' semplicemente un altro modo di guidare, usando il motore (e imparandolo a conoscere) in altro modo.renatom ha scritto:Chi di voi li ha guidati, questi vecchi diesel aspirati?
Ma, come descritto anche da Grattaballe, nell'era delle auto-playstation dove basta schiacciare per sentire "lo sforzo" ... considerazioni d'antan come una perfetta integrazione motore-conducente-cambio hanno be poco spazio ... :?
Quoto. A confronto col Pajo tre litri di un mio amico, il Wrangler si comporta in maniera molto discutibile sulla neve (specie alta), a parita' di pneumatici (ma diverso cambio, auto la Jeep, manuale il Mitsu).Mauro 65 ha scritto:...Non devi fermarti alla "curva di coppia" che come accennava grattaballe è utile specchietto per allodole ... tu la coppia di un naftone non la governi perché è on-off, su un benzina il pedale destro + quella leva che sta sulla consolle tra i due posti anteriori ti consente di regolare potenza e coppia ... ecco perché sono convinto che ben difficilmente ripeterò sulla neve gli exploit del caro vecchio e mai troppo rimpianto 318i ... :cry: