Fancar_ ha scritto:Alfa è difficile da vendere....senza una sede autonoma dove si progetta e si disegna.
E' rimasto solo Pomigliano.
e con questa crisi poi
Fancar_ ha scritto:Alfa è difficile da vendere....senza una sede autonoma dove si progetta e si disegna.
Mercedes! per cortesia no! proprio stasera il telegiornale ZDF ha detto che la nuova C classe voglionofranco58pv ha scritto:Fancar_ ha scritto:Alfa è difficile da vendere....senza una sede autonoma dove si progetta e si disegna.
e con questa crisi poi, in teroia direi mercedes ma hanno già avuto grane in giro per il mondo, non credo proprio vogliano riprovarci , poi figuriamoci se si cuccano pomigliano
Gt_junior ha scritto:Fancar_ ha scritto:Alfa è difficile da vendere....senza una sede autonoma dove si progetta e si disegna.
Fiat avrebbe 2 opzioni :
1) vendere solo il marchio e i diritti ad esso coniugati;
2) vendere marchio + siti produttivi di pomigliano + sito del museo di Arese
Gt_junior ha scritto:Gt_junior ha scritto:Fancar_ ha scritto:Alfa è difficile da vendere....senza una sede autonoma dove si progetta e si disegna.
Fiat avrebbe 2 opzioni :
1) vendere solo il marchio e i diritti ad esso coniugati;
2) vendere marchio + siti produttivi di pomigliano + sito del museo di Arese
Non dimentichiamo che a Pomigliano ci sono in dote i pianali della 159 su cui sviluppare i futuri modelli e anche i pianali di 147/gt che non sono da buttare, ma forse da aggiornare.
Questo permetterebbe a Rossignolo di creare una vettura su base 159 evo con marchio Alfa (4/6 cilindri) e marchio De Tomaso (+ lussuosa e con motori 6/8 cilindri) con TP, perchè il pianale premium è studiato anche per essere a TP.
Con i "vecchi pianali" 147/GT e anche 156 sportwagon che mi pare esistano ancora le linee (forse) fare una nuova generazione di vetture Alfa Romeo a TA
Visa79 ha scritto:Tanto vale ripartire da zero, ovvero venderla ad marchio di lusso, tipo Maserati (la nuova DeTomaso non so che garanzie possa offrire, parlo per ignoranza sia chiaro) e puntare su pochissimi modelli, ad esempio un'ammiraglia segmento D e una 2 posti secchi entrambe a tp e con motori e prestazioni che si devono ad un'Alfa. Se i modelli vengono centrati ampliare la gamma con una segmento C sempre a tp in maniera tale da garantire un'esclusività da spartire solo con bmw. E qui mi fermerei. Niente macchinoni, niente utilitarie. Tutti i modelli di successo sono state vetture medie votate alla sportività, quindi leggere e con meccanica raffinata. E' questo che la clientela richiede. Al limite concedo un suv (anche se fondamentalmente sono contrario e non lo comprerei mai) perchè comunque farebbe grandi numeri data la richiesta del mercato. e visto che ormai si sono cimentati da anni case come bmw e porsche perchè non deve farlo alfa?
....guardate che comprarla non é poi cosi difficile,in quanti sono gli alfisti che vedono l'alfa autonoma? basterebbe investire da 5000-10000 a testa ed il gioco é fatto.Gt_junior ha scritto:Visa79 ha scritto:Tanto vale ripartire da zero, ovvero venderla ad marchio di lusso, tipo Maserati (la nuova DeTomaso non so che garanzie possa offrire, parlo per ignoranza sia chiaro) e puntare su pochissimi modelli, ad esempio un'ammiraglia segmento D e una 2 posti secchi entrambe a tp e con motori e prestazioni che si devono ad un'Alfa. Se i modelli vengono centrati ampliare la gamma con una segmento C sempre a tp in maniera tale da garantire un'esclusività da spartire solo con bmw. E qui mi fermerei. Niente macchinoni, niente utilitarie. Tutti i modelli di successo sono state vetture medie votate alla sportività, quindi leggere e con meccanica raffinata. E' questo che la clientela richiede. Al limite concedo un suv (anche se fondamentalmente sono contrario e non lo comprerei mai) perchè comunque farebbe grandi numeri data la richiesta del mercato. e visto che ormai si sono cimentati da anni case come bmw e porsche perchè non deve farlo alfa?
Si, concordo anche i quello che dici tu, tranne il suv![]()
matteomatte1 ha scritto:Manca Toyota quella che IMHO sarebbe la candidata ideale perchè:
1) non ha un marchio sportivo
2) ha i capitali (ora un pò meno vista la crisi ma si sta riprendendo)
3) produce in nord america
4) è molto forte nel mercato interno
5) ha tecnologia da vendere (tp, motori v6 e v8, cambi ecc ecc)
Cometa Rossa ha scritto:matteomatte1 ha scritto:Manca Toyota quella che IMHO sarebbe la candidata ideale perchè:
Di solito però Toyota preferisce crescere da sola che con acquisizioni ( anche se, però, Daihatsu e Subaru mi smentiscono).
Io lo dico con terrore: resta Psa; ha soldi, manca un marchio di alta gamma. Lo dico con terrore perchè vedere una futura 159 con ponte torcente mi fa rabbrividire![]()
Cometa Rossa ha scritto:matteomatte1 ha scritto:Manca Toyota quella che IMHO sarebbe la candidata ideale perchè:
Di solito però Toyota preferisce crescere da sola che con acquisizioni ( anche se, però, Daihatsu e Subaru mi smentiscono).
Io lo dico con terrore: resta Psa; ha soldi, manca un marchio di alta gamma. Lo dico con terrore perchè vedere una futura 159 con ponte torcente mi fa rabbrividire![]()
BelliCapelli3 ha scritto:Ma guarda che PSA su segmento D monta già quadrilateri e Multilink, ci sarebbe solo da lavorare su un setup meno comodoso che su 407/c5. In più avrebbero già quasi tutti i motori che servono, almeno fino al tre litri diesel e benzina v6 - micacazzi. Sarebbero già due passi avanti, senza aver mosso fisicamente un passo: gli manca solo la TP. Ed anche a loro mancherebbe il marchio sportivo. Insomma c'è di meglio ma non ci sputerei. Sempre che fossero interessati.![]()
matteomatte1 ha scritto:Mauro, Subaru è partecipata (al 20%) e non fa parte del Gruppo Toyota, se vedi nei report di vendite ci sono solamente Toyota, Lexus e Daihatsu...
quanto a PSA l'ipotesi fa rabbrividire pure me...
Gt_junior ha scritto:156jtd. ha scritto:Gt_junior ha scritto:Non vuole essere una provocazione, ma la sensazione è che veramente Fiat stia prendendo in esame di liberarsi dell'Alfa Romeo.
Personalmente ritengo che sia una scelta dolorosa, ma inevitabile con il rammarico che Fiat avrebbe potuto /se avesse voluto) fare di questo marchio un vero premium brand.
Nessuno o al max Bmw che ha cmq necessità di trovare alleati!!!
Bmw sarebbe la meno indicata in assoluto, perchè sarebbe in pieno conflitto di interesse, inoltre sovraporrebbe vetture con stesso target.
In aggiunta, mai l'orgoglio teutonico, accetterebbe di fare in mdo di rendere l'Alfa romeo Italiana un marchio migliore di Bmw.
per mercedes sarebbe diverso : la mercedes avrebbe un marchio per fronteggiare alla pari la sua rivale Bmw, senza complessi di superiorità o inferiorità.
saluti
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa