Dico purtroppo perché per me un'auto può essere di qualunque colore, purché non sia grigia, nera o bianca.
Rosso. (E non c'entra la Ferrari, che, anzi, mi sta sulle balle da sempre.)
Ho sempre preso auto a km zero o usate, spesso accontentantomi del colore che trovavo. La Ka+ che ho attualmente, presa usata, l'ho notata soprattutto per il colore che trovo molto bello: Deep Blue Impact.
Vedi l'allegato 16042
Se dovessi scegliere, mi butterei senza dubbio su un bel marrone metallizzato, colore che adoro; come quello disponibile su Ka+ Active o B-Max.
Vedi l'allegato 16043 Vedi l'allegato 16044
Oppure, sempre marrone metallizzato, ma opaco.
Vedi l'allegato 16046
Bellissimo il Verde Visconti dell'Alfa Romeo.
Vedi l'allegato 16047
Qui si è sempre parlato di quale auto scegliere, benzina, diesel, ibrido, elettrico e così via. Si ma di che colore ? Le tecnologie sono cambiate e le discussioni infinite ma i colori bene o male sono quasi sempre gli stessi. E’ vero adesso ci sono un sacco di sfumature e finiture ma sostanzialmente i colori sono quelli. Quindi se dovreste comprare un’auto nuova (anche se l'avete appena comprata) quale colore scegliereste? Valgono ancora tutte quei ragionamenti che si facevano su sporco, graffi e quant’altro? O ve ne fregate? Per semplicità ho inserito i colori “base” poi se volete aggiungere le sfumature e le
finiture scrivetelo sotto.
Io ho la 147 con lo stesso colore, bellissimo a macchina pulita, a macchina sporca sembra un nero molto più banale.Vedo spesso una Giulietta di quel colore.
Però alla luce del sole a me sembra più marrone che nero.
Potrà pure essere una mia convinzione, ma la percezione personale delle temperature, dopo le tre auto scure, è quella.
Bella la BMW opaca, devo dire che ho un debole per i colori opachi che io definisco satinati visto che un leggero riflesso l'hanno.
E anche di piu' di una sensazione....*
Quando ho avuto in contemporanea un' auto bianca e una praticamente nera.
Prendendo alle volte l' una altre volte l' altra
( al sole in giardino fino alle 14 )
la bianca, era termicamente un altro pianeta.
* nel senso che la differenza di stato all' interno era talmente macroscopico....
Invece a me quelli non fanno impazzire, sembra che si sono dimenticati di dare la "mano di lucido". Oltre al fatto che mi sembra che lo sporco non "scivoli" via facilmente.
Sembra anche a me, ma per me non è un problema lavo le auto abbastanza spesso.![]()
gbortolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 11 giorni fa