angelo0
0
..Detta cosi ,possiamo dire che ancora oggi non é cambiato niente,la base del suo significato e quello con la differenza che: In Sicilia il popolo maggiore non supportava quel sistema per ribbellione ad un'altro sistema,difatto era tutto rinchiuso in piccolo gruppo che non si manifestafa ufficilmente, e con cio ,si tenava ill popolo maggiore nell ignoranza.ALGEPA ha scritto:angelo0 ha scritto:ALGEPA ha scritto:economyrunner ha scritto:a_gricolo ha scritto:Ti sembra così strano?
a me no, vorrei sapere cosa ne pensano gli altri
come onestamente ammesso nell'articolo ovviamente non può essere considerato un vero sondaggio, però può avere una sua valenza ovviamente. Secondo me si può considerare la cosa nella stessa ottica con cui alcuni siciliani vedevano la mafia un secolo fa.
Esagerato,questa é una rivoluzione contro tutti....
la mafia: E´stata una sottomissione per vivere
sotto alcuni punti lo trovo però pertinente come paragone, ovvero dal punto di vista della popolazione in alcuni casi credo che sia vista come un alternativa al sistema costituente, che se da una parte porta alcuni punti negativi al tempo stesso per loro probabilmente però c'è anche del positivo, modo di approcciare che era in parte condiviso anche nelle terre della mafia molto tempo fa
Isis,diversamente vive di propaganda ufficiale senza nascondersi,cosciendamente e chi si associa ad esso ,si ribella ad un'altro sistema che voglono sopprimere e non sfruttarlo, nonostante il popolo maggiore non sia dello stesso ideale.
Mio modesto pensiero di vedere.