Si però poi sono stato inattivo per quindici.....Molto prima di me che sto per festeggiare i 10 anni...
Si però poi sono stato inattivo per quindici.....Molto prima di me che sto per festeggiare i 10 anni...
ora però non lasciarci piùSi però poi sono stato inattivo per quindici.....
rinuncerei ad altre spese, ma senza macchina, no, molte volte non si vuole passare ad un gradino inferiore per contenere le spese...
non capisco lo stesso, ma pazienza....post #2.....
ahhhh, ti ringrazio, bisogna essere addentro a queste cose, per me è quasi come parlare di olimpiadiA_gricolo col suo post stringato ma efficace mi ha ricordato Marzullo
Vedi l'allegato 33853
Non è facile rinunciare all'auto. Se hai il lavoro che te lo permette si può fare, altrimenti no. Puoi ridurre l'uso sfrenato, quello si, ma non rinunciarePurtroppo anche facendo così secondo me la disaffezione resta.
Nel senso che se per non rinunciare all'auto devo sacrificare altro,potrebbero essere le ferie o andare a cena fuori ogni tanto o qualsiasi altra spesa non indispensabile ma che fa la differenza nella qualità della vita,finirò col considerare l'auto una comodità e una passione che però mi costa sempre di più.
Non solo in termini monetari ma di rinunce.
Io ci sto pensando,se avessi una situazione abitativa e lavorativa diversa credo che proverei a fare a meno dell'auto.
Per 6 mesi o un anno e poi vedrei se i pro superano i contro.
pensa che io sono in pensione, ho 68 anni, ma spero proprio di averla ancora per tanti anni, il più grosso pensiero è non poter più guidare per questioni di salute...Se hai il lavoro che te lo permette si può fare, altrimenti no.
ah, pensavo fossi un nuovo arrivato molto attivo, magari ci sei da prima di me...aspettiamo di vedere quando siano passate le vacanze anche per la mente, molte volte sento questo ragionamento di staccare completamente il cervello e non lo capisco, sarebbe proprio il momento di pensare alle cose meno importanti come il forum, anche per tenerlo impegnato sto cervello che non prenda ruggine![]()
Facciamoci qualche domanda....
Molto molto tempo fa mi iscrissi a questo forum avevo una macchina diversa, ero più giovane e il forum era talvolta "effervescente" sia per numero di collegamenti e quindi interesse che per altro....
Altri tempi...
Persa la PassWord mi sono reiscritto e ovviamente il forum è parecchio diverso da allora.
Ma in questi pochi mesi, tra l'altro frenetici per l'automotive tra transizione (o transizioni...) una raffica di novità senza precedenti a mia memoria e altro argomenti di discussioni ce ne sarebbero stati anche troppi.
Invece...invece ho notato un generale calo e disinteresse come se il forum non fosse più il collettore di scambio nell'ambito automotive, perchè altrove ci si scatena (non so sui social perchè non sono social)
Che dite ferie estive, poi ci sarà a breve un'infornata di nuovi utenti che chiedono se il loro usato seminuovo di quindici anni con 250K sia un'affare e magari qualcuno anzichè sparire rimane oppure è così l'auto non è più un argomento principe se non per vecchi attempati.
anzi paradossalmente proprio le ferie e quindi i momenti di svago dovrebbero al contrario essere quelli di maggiore frequentazione.
Ma devi considerare che molti sono in viaggio o al mare. Non è che se sei in viaggio ti metti a dissertare sui forum. Poi come ha detto Zinza c'è meno passione per l'auto in giro e non dimentichiamo che (da anni però) c'è la concorrenza dei social, in particolare Facebook. Altri forum non esistono più o sono fortemente ridimensionati.
cuorern - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa