per un percorso simile a quello dell'autore del topic, solo un po' piu veloce, velocità media 38-40 km/ora, ho appena preso la Panda Cross, diesel 
Jambana ha scritto:FatBastard78 ha scritto:Jambana ha scritto:renexx ha scritto:Auto90fan ha scritto:se prediligi le performance,
al primo posto l'ibrida e il benzina turbo
:lol: :lol: :lol:
Quale ibrida, al di sotto dei 30 mila euro?
se si degneranno di importarla in Europa, la nuova Honda Jazz (Fit) I-DCD, che fa lo 0-100 in 7.8s ed è da record pure in fatto di consumi 8)
http://m.youtube.com/watch?v=pPryI2SscrY
Prima c'era la piccola CR-Z, l'unica ibrida disponibile anche col cambio manuale.
Ottimo mezzo la Jazz, però, se ha maggiori esigenze di spazio e con tipo di percorso, la Auris ibrida è la morte sua...
Se parli della Auris SW potrei essere quasi d'accordo, se parli dell'Auris berlina no, perchè la Jazz è spaziosissima nonostante le dimensioni, in modo quasi incredibile (la nuova serie per esempio più spazio dell'Accord, che non è certo poco confortevole, per le gambe ai posti posteriori) e le Jazz hanno, come la Civic, astuzie come i Magic Seats che permettono di incrementare di parecchio la trasformabilità e la capacità di carico di oggetti molto ingombranti.
maxressora ha scritto:per un percorso simile a quello dell'autore del topic, solo un po' piu veloce, velocità media 38-40 km/ora, ho appena preso la Panda Cross, diesel![]()
Jambana ha scritto:FatBastard78 ha scritto:Jambana ha scritto:renexx ha scritto:Auto90fan ha scritto:se prediligi le performance,
al primo posto l'ibrida e il benzina turbo
:lol: :lol: :lol:
Quale ibrida, al di sotto dei 30 mila euro?
se si degneranno di importarla in Europa, la nuova Honda Jazz (Fit) I-DCD, che fa lo 0-100 in 7.8s ed è da record pure in fatto di consumi 8)
http://m.youtube.com/watch?v=pPryI2SscrY
Prima c'era la piccola CR-Z, l'unica ibrida disponibile anche col cambio manuale.
Ottimo mezzo la Jazz, però, se ha maggiori esigenze di spazio e con tipo di percorso, la Auris ibrida è la morte sua...
Se parli della Auris SW potrei essere quasi d'accordo, se parli dell'Auris berlina no, perchè la Jazz è spaziosissima nonostante le dimensioni, in modo quasi incredibile (la nuova serie per esempio più spazio dell'Accord, che non è certo poco confortevole, per le gambe ai posti posteriori) e le Jazz hanno, come la Civic, astuzie come i Magic Seats che permettono di incrementare di parecchio la trasformabilità e la capacità di carico di oggetti molto ingombranti.
aryan ha scritto:hewie ha scritto:Week end? Io lavoro tutti i Sabati... e a volte anche la Domenica! :cry:
Ribadisco che i diesel moderni non hanno più i problemi dei primi DPF.
Si ma da quanto scrivi 23x2Km al giorno per andare a lavoro non è compatibile con 30.000Km l'anno, o ho capito male?
Auto90fan ha scritto:hewie ha scritto:Ribadisco che i diesel moderni non hanno più i problemi dei primi DPF.
allora significa che non stanno facendo il loro dovere, perché il dpf accumula a basse velocità e rilascia ad alte velocità, se non si comporta così allora non funziona oppure è una doppia sola, sia perché spurga quando non dovrebbe e sia perché è una cosa in più che risulta inutile.
I problemi ci sono ancora e le vendite dei benzina lo testimoniano, semplicemente oggi molte più persone hanno capito cosa acquistare secondo le proprie esigenze.
andrea-86 ha scritto:Ho il dpf sulla giulietta 1.6 ed assicuro che rigenera tranquillamente al minimo purchè il motore sia caldo, il problema è se il motore riesce ad arrivare in temperatura e se la rigenerazione non viene interrotta da tragitti brevi, quindi se fai mezzora di fila nel traffico va bene, se il percorso frequiente è di 5-10 minuti non va bene, poi per quel chilometraggio anche il gpl va bene.
maxressora ha scritto:per un percorso simile a quello dell'autore del topic, solo un po' piu veloce, velocità media 38-40 km/ora, ho appena preso la Panda Cross, diesel![]()
hewie ha scritto:maxressora ha scritto:per un percorso simile a quello dell'autore del topic, solo un po' piu veloce, velocità media 38-40 km/ora, ho appena preso la Panda Cross, diesel![]()
Vai tranquillo, non avrai problemi. Ti chiedo poi (dopo un po che la utilizzi), di scrivere sul forum per confermarlo: credo sia ora di contrastare tutta questa disinformazione...
arizona77 ha scritto:Jambana ha scritto:FatBastard78 ha scritto:Ottimo mezzo la Jazz, però, se ha maggiori esigenze di spazio e con tipo di percorso, la Auris ibrida è la morte sua...
Ci fosse mai uno che consiglia la Jazz perche' e' carina, invece che un TIR in miniatura.
Poi si dice che il Marketing Jap e' scarso![]()
hewie ha scritto:Auto90fan ha scritto:hewie ha scritto:Ribadisco che i diesel moderni non hanno più i problemi dei primi DPF.
allora significa che non stanno facendo il loro dovere, perché il dpf accumula a basse velocità e rilascia ad alte velocità, se non si comporta così allora non funziona oppure è una doppia sola, sia perché spurga quando non dovrebbe e sia perché è una cosa in più che risulta inutile.
I problemi ci sono ancora e le vendite dei benzina lo testimoniano, semplicemente oggi molte più persone hanno capito cosa acquistare secondo le proprie esigenze.
Ti dico come funziona il mio (mj 2) perchè quello conosco:
Il filtro ora è montato davanti, tra valvola egr e turbina, questo permette di arrivare prima e mantenere meglio la temperatura di rigenerazione. Ma sopratutto, il mj 2 lavora a 8 fasi si iniezione rispetto alle 5 delle precedenti generazioni, di cui 2 fasi vengono dedicate alla rigenerazione (post iniezioni). Tutto questo, permette di eseguire la rigenerazione anche ad auto ferma (in moto, ovviamente) senza dover fare pascolate autostradali. Credo che anche in altre case, ormai, hanno sistemi simili.
arizona77 ha scritto:Regolare.....
Ancora una volta, devo desumere dalle vendire, siamo un popolo di cretini.
hewie ha scritto:aryan ha scritto:hewie ha scritto:Week end? Io lavoro tutti i Sabati... e a volte anche la Domenica! :cry:
Ribadisco che i diesel moderni non hanno più i problemi dei primi DPF.
Si ma da quanto scrivi 23x2Km al giorno per andare a lavoro non è compatibile con 30.000Km l'anno, o ho capito male?
Detto questo, io continuo a ribadire quanto ho già sostenuto, poi, ognuno è libero di restare della propria opinione, ma sinceramente trovo insensato sentire gente demonizzare i diesel per il DPF se non hanno alcuna esperienza diretta coi motori attuali: dicesi disinformazione, imho! :|
arizona77 ha scritto:Detto questo, io continuo a ribadire quanto ho già sostenuto, poi, ognuno è libero di restare della propria opinione, ma sinceramente trovo insensato sentire gente demonizzare i diesel per il DPF se non hanno alcuna esperienza diretta coi motori attuali: dicesi disinformazione, imho! :|
U2511 - 3 ore fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa