nafnlaus ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/concept/land-rover-defender-electric-concept-in-fuori-strada-con-l-energia-elettrica
Certamente una tecnologia possibile e conveniente.![]()
arizona77 ha scritto:cioe' in fuoristrada consuma poco rispetto al normale :shock: :?:
nafnlaus ha scritto:arizona77 ha scritto:cioe' in fuoristrada consuma poco rispetto al normale :shock: :?:
Da capire .... per ora non ci ho capito niente.
zero c. ha scritto:nafnlaus ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/concept/land-rover-defender-electric-concept-in-fuori-strada-con-l-energia-elettrica
Certamente una tecnologia possibile e conveniente.![]()
Ottimo, ma...compralo pure te caro neofita...
Per andar sui bricchi
leolito ha scritto:Interessante esperimento.
Ma ancora abbinato a una trasmissione "tradizionale" mi pare, ed ecco il perche' dell'aggravio di peso e quant'altro.
Il mio fuoristrada "giocattolo" del futuro sarebbe totalmente elettrico, con solo un piccolo motore Diesel per la carica delle batterie e aiuto in casi estremi, quattro motori/inverter che agiscono in maniera indipendente su ogni ruota, e sospensioni indipendenti tipo "ragno" con lunga escursione.
Via il cambio, via il riduttore/ripartitore, via i ponti, differenziali, semiassi e blocchi, via un sacco di peso e di componenti che possono danneggiarsi, e che richiedono manutenzione ... via nel silenzio, in pace con la natura, e con ogni ruota che fa solo quello che deve fare, ovvero seguire il terreno.
Forse tra qualche lustro ci sara' ...![]()
leolito ha scritto:Interessante esperimento.
Ma ancora abbinato a una trasmissione "tradizionale" mi pare, ed ecco il perche' dell'aggravio di peso e quant'altro.
Il mio fuoristrada "giocattolo" del futuro sarebbe totalmente elettrico, con solo un piccolo motore Diesel per la carica delle batterie e aiuto in casi estremi, quattro motori/inverter che agiscono in maniera indipendente su ogni ruota, e sospensioni indipendenti tipo "ragno" con lunga escursione.
Via il cambio, via il riduttore/ripartitore, via i ponti, differenziali, semiassi e blocchi, via un sacco di peso e di componenti che possono danneggiarsi, e che richiedono manutenzione ... via nel silenzio, in pace con la natura, e con ogni ruota che fa solo quello che deve fare, ovvero seguire il terreno.
Forse tra qualche lustro ci sara' ...![]()
Divergent - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa