Kren ha scritto:
quadamage76 ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
quadamage76 ha scritto:
la solita aria fritta di 75Turbo-troll
Ingegnerino parla di auto se ne sei capace e lascia perdere gli ALFISTI!!!
Non ti permettere questi sono insulti caro mio .
il gruppo Fiat.....sta investendo per cercare di rilanciare il marchio.....
A si?
Ti giuro che non me ne ero accorto......
Parli del periodo attuale dove la strategia di sviluppo e di rilancio è portata avanti con ricarrozzamenti e nuovi pianali (che saranno in comune con tutti i marchi del gruppo) le cui sospensioni sono peggiori dei modelli appena pensionati?
Oppure parli del periodo 156 147 dove perlomeno si cercò di fare auto con una personalità diversa rispetto alle fiat?
Onestamente non vedo questi grossi investimenti anzi!
onestamente: un nuovo pianale costa un botto ma è necessario per avere buone prestazioni da più punti di vista: consumi, accelerazione/ripresa, handling, sicurezza passiva... avrei sperato anche io in sospensioni anteriori di un altro livello ma, purtroppo, il mercato dimostra di capire solo numeri in pista che non dicono moltissimo, per via dell'asfalto assai liscio, circa l'architettura sospensiva utilizzata, per cui la scelta del McPherson è quasi obbligata avendo anche a disposizione un certo budget ed avendolo speso in un nuovo pianale.
Se ricordi al tempo della 156/147 venne modificato un pianale esistente, ossia il pianale tipo, con il risultato di notevoli critiche per quello che riguardava la sicurezza passiva, ora da questo punto di vista la situazione è ottima come lo è dal punto di vista del contenimento delle masse (ad esempio non lo è stato nella precedente gestione con la 159), ed allo stesso tempo Giulietta in pista è risultata meglio della pur ottima 147.
Spero inoltre, se mai dovesse nascere una versione più spinta della quadrifoglio, che questo pianale sia in grado di gestire certe potenze e che il gruppo abbia investito in qualità dei materiali che, sulla 147, è abbastanza scadente.
Ancor più onestamente ti dico: qui ne succedono di tutti i colori, come appassionato noto che qualunque prodotto venga annunciato è, da molti, considerato una schifezza a priori, quindi qualcosa che non va sul forum c'è, anche a livello di moderazione e questo comporta che le discussioni interessanti finiscano per passare in secondo piano, d'altronde se vedi quanti post gratuitamente provocatori nascono ti rendi conto di quello che dico.