In qs casoconta anche gestione ricambi e formazione personale e dotazione tecnica, molto meno dispersivo e dispendioso.Ad es. Swappie ricondiziona solo i device della Apple se non erro, un motivo ci sarà, o no?
In qs casoconta anche gestione ricambi e formazione personale e dotazione tecnica, molto meno dispersivo e dispendioso.Ad es. Swappie ricondiziona solo i device della Apple se non erro, un motivo ci sarà, o no?
Anche io solo phone e solo ricondizionati. Ho un 13 pro da 256 giga da 2 anni e mezzo e va benissimo. Felice dell'acquisto, un piccolo contributo per il pianetaIo ho preso gli iPhone delle mie due figlie e quello di mia moglie (ricondizionati).
Due iPhone 15 e un iPhone 14. Sono perfetti (anche di batteria) ho speso quasi metà del nuovo (metà di un 15 256 gb, 1/3 di un iPhone 17 nuovo)
io ho un alcatel 2012, 10 anni tra 4 o 5 giorni, batteria originale, quando cederà lo butterò viaAnche io solo phone e solo ricondizionati. Ho un 13 pro da 256 giga da 2 anni e mezzo e va benissimo. Felice dell'acquisto, un piccolo contributo per il pianeta
Io ho esperienze diverse a dire il vero. Io avevo un 11pro (anno di uscita 2019) che ho cambiato solo perché non ci stavo più dentro con i 64gb ma andava ancora bene.gli smartphone di Apple sono quelli che invecchiano più velocemente. Per non parlare di tutti i sistemi proprietari che sono chiusi e spesso a pagamento. Se ne avessi l'occasione, ne scapperei via subito per non tornarci più.
Esperienze soggettive, io ho vissuto l'esatto opposto. Forse ci sono ulteriori variabili che non sto considerando.Io ho esperienze diverse a dire il vero. Io avevo un 11pro (anno di uscita 2019) che ho cambiato solo perché non ci stavo più dentro con i 64gb ma andava ancora bene.
Sostituito con un 13 128 gb usato (quindi ormai di 4 anni) che va benissimo.
Mia moglie ha utilizzato l’xs (uscita 2018) fino al mese scorso quando l’ho cambiato con un 15. Anche lì solo problema di storage e batteria che mi sono cambiato da solo con 25 euro, per il resto sempre veloce e nessuna app che si impallava o chiudeva all’improvviso.
Con Android dopo due anni ero lì a bestemmiare per la lentezza (mai preso a dire il vero top di gamma né Apple né Android)
L’altro giorno ho smanettato sul huawei di mia madre e volevo lanciarlo fuori dalla finestra dal ritardo di risposta delle app
Anche io saturavo sempre la memoria e piuttosto che cambiare telefono con maggiore memoria ho trovato più economico abbonarmi ad icloudPossibile, ma altri mp ne ho ricevuti, anche tanti... comunque sto guardando su vari motori come trovaprezzi, sia muovi di stock che ricondizionati o km0 etc... sui ricondizionati devo dire che si assottiglia la forbice tra 1 e 2 TB... comunque salati, ma, se è come per il 12, dura 5 anni e stiamo tranqui.
il problema non sono foto o video, che puoi spostare, ma le applicazioni, che spesso son ben ottimizzateVeramente io questa cosa dello spazio occupato non lo capisco.
Quando finite lo spazio potete scaricare i dati e archiviarli.
Et voilà: telefono nuovo pronto a ripartire.
Tanto quando poi volete sostituirlo cosa ci fate con i dati? Li buttate? Ma se li buttate allora buttateli prima e vi tenete il telefono. Se invece vi servono, comunque dovete migrarli da un'altra parte e si svuota il telefono.
Avere tanto spazio serve se lo riempi così rapidamente do doverlo svuotare con altissima frequenza, tipo ogni due giorni.
Sennò trasferire i dati richiede letteralmente pochi minuti.
Su icloud puoi archiviare, ma non mettere app, rubbriche, dato e documenti che usi spesso. A me personalmente e per lavoro, una 70ina di contatti e un po' di file, me la cavo, ma loro tra mille chat e mille contatti, foto, filmati, audio, etc altro che noi (ultra)cinquantenni... comunque dal 1Tb al 2, tra i ricondizionati, ballano piche decine di €ho trovato più economico abbonarmi ad icloud
Ho dovuto aggiornare ma va malissimo soprattutto consuma tantissimoIphone7? Riesci a tenerlo aggiornato? E per il passaggio dati a Motorola?
Non sono un telefoninomane, anzi, però con 128 non ce la farei. Adesso ho 512, il prossimo vedrò se 1T o 2, se ne riparla tra almeno un paio d'anni...Comunque, sì, oggi qualunque telefono credo abbia 128 Gb
Ettecredo, dopo 5ann8, max 7... adiòs...Ho dovuto aggiornare ma va malissimo soprattutto consuma tantissimo
Gae1955 - 45 minuti fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa