Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Smart usate - Prezzo minimo e età massima - Consigli?

Smart usate - Prezzo minimo e età massima - Consigli? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Blutarsky965

    Blutarsky965

    Iscritto:
    1283428465
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao, sto valutando l'acquisto di una Smart usata per mia figlia, volevo sapere dalla vostra esperienza oltre quale età/chilometraggio del mezzo usato è meglio non avventurarsi sull'usato, oppure quale è il prezzo al di sotto del quale è meglio non scendere.
    Ne approfitto per chiedervi quali sono i difetti endemici/manutenzione di questo mezzo, anche se immagino dipenda anche dalla serie.

    Grazie!
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ciao negli ultimi anni ne abbiamo comprate due ,praticamente una all anno.in verità (16 e 17). Ne abbiamo dedotto che :

    Acquista semplice ( no cabrio specie se troppo datata,no mhd 451 )

    Acquista con pochi km e no in città dove c'è impestato perché vengono usate usate ( no a genova ad esempio )

    Ad ORA curiosando un mezzo che potrebbe essere buono per te potrebbe essere un 1.0 71 cv di qualche anno e pochi km cercando con calma. Scocca 451,da conce non meno di 5/6000€ buona. Non so il budget volendo si inizierà presumo a trovare le ultime che hanno motore Renault e un po' meno qualità originaria. Non se ne vedono tante almeno da me ma vedo ancora maree di 451 con cui confermo che ci stiamo trovando benissimo ( solo un Po di fatica nei lunghi tratti in salita ma da un aspirato è normale e sarebbe un discorso esteso ad altre auto )
     
  3. Blutarsky965

    Blutarsky965

    Iscritto:
    1283428465
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille. Io sono a Roma e mi sarà difficile trovare qualcosa non di città. Il budget è quello 5/6 mila
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Allora direi 451 mille Mitsubishi da 71 cv. Per le salite che immagino farai...cambia spesso candele che le mangia un po’ ,per il resto tagliandi brevi e goditela.
     
  5. Blutarsky965

    Blutarsky965

    Iscritto:
    1283428465
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Difetti endemici del 451?
     
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Ho una 451 Mhd (71 cv) da un anno e mezzo, nulla da segnalare.
    solo che bisogna tenere d'occhio la cinghia dello S&S che è alquanto fragile.
    La mia è del 2009, ci ho percorso circa 6.000 km da quando l'ho presa, ora ne ha 77.000, malgrado sia parcheggiata in strada, subisca le intemperie e la usi solo un paio di volte in settimana per spostamenti locali... sgrat sgrat... non da problemi se non che all'avviamento si accende anche l'autoradio.:emoji_grin:

    Per la cronaca, pagata 3.500 perchè la ragazza che l'aveva ha avuto un bambino e gli serviva un mezzo per più passeggeri, quindi aveva fretta di cambiare e questo è quello che gli offriva il concessionario a darla dentro, ma so bene che il valore si aggira sui 5.000.
    E' una Passion.
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    La cinghia sull ‘Mhd,vedi sopra ,che io comunque eviterei optando per un esemplare non start e stop. Per il resto necessità di candele ,tagliandi frequenti e soprattutto di una guida in sintonia con il cambio storicamente lento ma ci si sopravvive. Per il resto problemi non ne abbiamo ed è una delle serie più consigliate dagli estimatori.
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    La nostra è un 2008 e andavano a 5000€ L’estate scorsa. Passion anche noi. Hai fatto un affarone ,noi nel nostro piccolo anche avendola presa a 22000 km. Auto di cortesia di un hotel a Milano,praticamente intonsa a partire dalla pelle dei sedili perfetta.
     

Condividi questa Pagina