arizona77 ha scritto:http://www.repubblica.it/economia/2013/03/22/news/slovenia_euro_crisi-55113036/
......a parte quei Komunisti di Repubblica ....
lo stanno dicendo da Paragone:
PIIGS S
bumper morgan ha scritto:arizona77 ha scritto:http://www.repubblica.it/economia/2013/03/22/news/slovenia_euro_crisi-55113036/
PIIGS S
lo volevo postare io questo articolo
per la serie:
siamo (quasi) tutti falliti
l 'acronimo piigs diventerà sempre più grande![]()
...piú altre 100 stelle....key-one ha scritto:bumper morgan ha scritto:arizona77 ha scritto:http://www.repubblica.it/economia/2013/03/22/news/slovenia_euro_crisi-55113036/
PIIGS S
per la serie:
Quello che non si vuol dire , e che soprattutto le pseudo-sinistre tendono opportunisticamente a negare in favore di un'ideologia falsamente rigorista ed austeramente europeista è che tutto l'occidente è in fase recessiva latente e strisciante e rischia il declino - exploit di finanza creativa e bolle speculative a parte , le quali comunque compongono e aggravano il quadro clinico- mentre l'oriente , soprattutto la cina , ma anche tailandia e corea e il brasile sono in espansione . In realtà di questa grande crescita squilibrata e scombinata di una parte del mondo un tempo terzo , privilegiano e sarannno sempre più avvantaggiate solo le elites : i grandi capitalisti occidentali che investono in quelle aree e o speculano e scommettono a tassazione azzerata a tutte le latitudini e le neo-borghesie di quei luoghi dove l'industria cresce a ritmi vertiginosi. Per gli altri , sicurezze sociali , welfare , buoni stipendi e servizi , sanità e pensioni recedono di pari passo con i vari pil dell'ormai declinante primo mondo...
bumper morgan ha scritto:...piú altre 100 stelle....key-one ha scritto:bumper morgan ha scritto:arizona77 ha scritto:http://www.repubblica.it/economia/2013/03/22/news/slovenia_euro_crisi-55113036/
PIIGS S
per la serie:
Quello che non si vuol dire , e che soprattutto le pseudo-sinistre tendono opportunisticamente a negare in favore di un'ideologia falsamente rigorista ed austeramente europeista è che tutto l'occidente è in fase recessiva latente e strisciante e rischia il declino - exploit di finanza creativa e bolle speculative a parte , le quali comunque compongono e aggravano il quadro clinico- mentre l'oriente , soprattutto la cina , ma anche tailandia e corea e il brasile sono in espansione . In realtà di questa grande crescita squilibrata e scombinata di una parte del mondo un tempo terzo , privilegiano e sarannno sempre più avvantaggiate solo le elites : i grandi capitalisti occidentali che investono in quelle aree e o speculano e scommettono a tassazione azzerata a tutte le latitudini e le neo-borghesie di quei luoghi dove l'industria cresce a ritmi vertiginosi. Per gli altri , sicurezze sociali , welfare , buoni stipendi e servizi , sanità e pensioni recedono di pari passo con i vari pil dell'ormai declinante primo mondo...![]()
desmo1987 ha scritto:Ho trovato questa interessante cartina sulla distribuzione della ricchezza in Europe. Si possono facilmente tracciare dei nuovi confini economici.
Mi ha stupito l'Olanda: pensavo che il potere d'acquisto degli olandesi fosse più elevato.
key-one ha scritto:bumper morgan ha scritto:...piú altre 100 stelle....key-one ha scritto:bumper morgan ha scritto:arizona77 ha scritto:http://www.repubblica.it/economia/2013/03/22/news/slovenia_euro_crisi-55113036/
PIIGS S
per la serie:
Quello che non si vuol dire , e che soprattutto le pseudo-sinistre tendono opportunisticamente a negare in favore di un'ideologia falsamente rigorista ed austeramente europeista è che tutto l'occidente è in fase recessiva latente e strisciante e rischia il declino - exploit di finanza creativa e bolle speculative a parte , le quali comunque compongono e aggravano il quadro clinico- mentre l'oriente , soprattutto la cina , ma anche tailandia e corea e il brasile sono in espansione . In realtà di questa grande crescita squilibrata e scombinata di una parte del mondo un tempo terzo , privilegiano e sarannno sempre più avvantaggiate solo le elites : i grandi capitalisti occidentali che investono in quelle aree e o speculano e scommettono a tassazione azzerata a tutte le latitudini e le neo-borghesie di quei luoghi dove l'industria cresce a ritmi vertiginosi. Per gli altri , sicurezze sociali , welfare , buoni stipendi e servizi , sanità e pensioni recedono di pari passo con i vari pil dell'ormai declinante primo mondo...![]()
Grazie , grazie , troppo bbuono :!:![]()
Purtroppo l'unica alternativa , a mio modesto parere, sarebbe un tentativo di rilancio delle nostre economie secondo un disegno neo-keynesiano , schematicamente lavori pubblici e sostegno ai consumi privati , unito ad un potente contrasto della corruzione e del parassitismo , la qual cosa attualmente sembra essere tutto , fuorchè concreta . Saluti
ICARUS65 ha scritto:Un attimo che a settembre devo
vedere gli europei di basket a capodistria....
poi puo' anche ribaltarsi
nafnlaus ha scritto:Mi pare evidente che l'unica via sia quella di spogliare un po' gli stati nazionali in favore di una nuova visione dell'europa unita. L'europa unita è un prodotto dell'intelletto italiano. Peccato che gli eredi di quelle intelligenze non abbiano creduto in quel progetto che avevamo in mano ed oggi dobbiamo rincorrere i problemi nostri, degli uni e degli altri. Tornare indietro sarebbe una devastazione, una via senza uscita. Cogliamo l'occasione di questa situazione critica (autentica o indotta che sia) per riapproriarci dei nostri destini comuni.
arizona77 ha scritto:nafnlaus ha scritto:Mi pare evidente che l'unica via sia quella di spogliare un po' gli stati nazionali in favore di una nuova visione dell'europa unita. L'europa unita è un prodotto dell'intelletto italiano. Peccato che gli eredi di quelle intelligenze non abbiano creduto in quel progetto che avevamo in mano ed oggi dobbiamo rincorrere i problemi nostri, degli uni e degli altri. Tornare indietro sarebbe una devastazione, una via senza uscita. Cogliamo l'occasione di questa situazione critica (autentica o indotta che sia) per riapproriarci dei nostri destini comuni.
gia'....
ma allora perche' non fare fronte comune, :?:
vedi 3 post sopra
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa