DreamingOctavia ha scritto:
Ciao Giorgio.
Onestamente penso che se tu avessi scalato marcia e chiesto all'auto la massima accelerazione, con un cambio marcia successivo bello veloce, la BMW avrebbe annusato il tuo scarico.
Credo che se non l'hai fatto è perché non ne avevi voglia, tempo, non so... comunque l'allungo della tua bestiola secondo me ha tutte le carte in regola perché, se lo ribecchi o se ne becchi un altro come lui, tu possa mettere bene le cose in chiaro.
Io penso che qualcuno con un'auto più potente si trova sempre... se fosse stata una M5 probabilmente non ci sarebbe stato nulla da fare.
Ma a quel punto le possibilità sono due: o fregarsene, e dare un colpo di clacson quando tu passi vicino al distributore di benzina con ancora 200 km di autonomia e lui è fermo a fare 80 ? di pieno (già scritta 'sta roba), oppure fargli vedere che hai comunque, passatemi il termine, due palle grandi così, e tirarsi in dentro a 220 e oltre (ovviamente solo se non ci si mette in pericolo, ma questo devo ricordarmelo più io che ancora non guido che voi che già sicuramente avete più senso della sicurezza e della guida in generale).
Ciao Boss

Scalare marcia sicuramente aiuta ma la mia in quinta a 6500 giri arriva ai 205 km/h, per arrivare ai teorici scarsi 235 km/h occorre la sesta.
Fossi stato solo ( bimbo dietro che dormiva ) magari dalla sesta ai 190 avrei scalato in quinta, salendo di giri e " strangolandola " fino ai 205 per poi mettere la sesta sino al massimo.
I numeri della 120 comunque sono notevoli, sullo 0-100 per un soffio vince, di coppia vince, solo sulla massima velocita' e' inferiore sempre che non sia stata rimappata.
L'impressione negativa che ho avuto in quel momento era data dal fatto che non conoscevo i dati prestazionali della Bmw e che non ho scalato e la strada era un po' in salita.
Poi e' chiaro che se due fanno una gara tirano le marce alla grande per arrivare al risultato.
Inoltre era inserito il limitatore di velocita', quella che ho sposato