Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda octavia 2005 connettore aux per iPod

Skoda octavia 2005 connettore aux per iPod - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Alkatraz91

    Alkatraz91

    Iscritto:
    1565193724
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Ho da poco acquistato questa auto, è la mia prima auto personale, purtroppo la radio è quella originale e non ha nessuna delle utily che oggi si usano, mp3 USB e aux. A me interessa solo avere il cavo aux per collegare l'iPod, è possibile farlo in qualche modo semplice senza dover sqldwre nulla? Ho letto che si può ma non ho capito bene come, chi dice che si deve saldare qualcosa chi invece dice che si sta un adattatore apposta anche se ti fa perdere la possibilità di usare il lettore cd (che a me min serve quindi sacrificherei molto volentieri). Quindi mi appello a voi. Vi ringrazio per l'aiuto e la disponibilità.
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Mi spiace non ho idea, benvenuto comunque in room.

    Benzina o diesel? solo per statistica: leggevo prima che le auto italiane a benzina in media hanno 14 anni e le diesel 10.
     
  3. Alkatraz91

    Alkatraz91

    Iscritto:
    1565193724
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    1.9 tdi. Papà invece ha una Passat berlina del 96 mi pare con quasi 400 mila kilometri sempre 1.9 tdi
     
  4. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Essendo del 2005 è molto probabile che la radio originale sia ancora con lo spazio da 1 DIN..
    A quel punto, con pochissima spesa, in qualsiasi centro commerciale, puoi trovare un'autoradio nuova da 1 DIN che ( 9 su 10) hanno incorporata una presa USB...
    Se fosse già una 2 DIN cambia solo la spesa, ma intorno ai 200/250 € su internet trovi delle radio a 2 DIN già decenti con tutte le prese che ti interessano..
    Un elettrauto per fare i collegamenti non penso ti costi molto di più...
     
  5. Alkatraz91

    Alkatraz91

    Iscritto:
    1565193724
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    È quella a 2 perché ha lo schermo. Io volevo solo fare la modifica per mette il connettore aux non cambiare la radio, proprio per non spendere 200 euro. Ho visto che ci sono alcune da 40 euro. A me non serve abbiano Android sopra.. Meno ci spendo meglio è.. Solo che non ci capisco nulla.. Qualsiasi radio 2 din va bene o ci sta qualche altro fattore da andare a considerare? E per la mascherina?
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2019
  6. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
  7. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.673
    Piaciuto:
    599
    Se cerchi su amazon o ebay, per farti un'idea, troverai adattatori da montare sulla presa per il caricatore cd. Solo che devi stare attento che sia compatibile con l'esatto modello della tua radio.
    I costi che vedrai vanno dai 30 ai 100€ a seconda del tipo di radio, delle periferiche che ci puoi collegare (solo audio, sd, usb, ecc) e del marchio.

    Se cambi tutta la radio, come Ivan, spendi un po' di più (tra radio, mascherina se non trovi una radio già personalizzata e adattatori per i connettori se non già compresi) ma hai anche un sistema Android completo e quindi navigatore, lettore multimediale, vivavoce e spesso anche retrocamera ma perderai probabilmente (a seconda dei modelli) comandi al volante e ripetizione dei comandi clima sul display.
     
  8. clausto2376

    clausto2376

    Iscritto:
    1350504822
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    2
    scusa ma nel bracciolo non ce la presa aux?

    io ho quella del 2008 e anche se ho cambiato la radio di primo equipaggiamento per mettere il columbus, aveva il connettore nel bracciolo che è poi solo una prolunga perché dietro l'autoradio ci sono gia i contatti..
     
  9. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.673
    Piaciuto:
    599
    Cavoli hai ragione!
    Mi ero completamente dimenticato dell'ingresso aux nel bracciolo

    Chissà come ha affrontato il problema...
     

Condividi questa Pagina