Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda octavia “danzante “

Skoda octavia “danzante “ - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Finché Dio vorrà sono ancora abbastanza intelligente da capire che chi guida un octavia non rischia di uccidersi a ogni curva ma vedendo qui cribbio ma una manovra di emergenza a questi livelli non è controllabile da tutti. Significa che per andare forte devo un attimino vedere e capire che auto è? Voi direte “ e grazie al piffero “ però contiamo che si spendono 30000€ a certi livelli. Fa dei versi che ....boh.




     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Vettura per chi ama " sculettare ":
    ( sai le rotonde che: mucho gusto )
    :)
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Boh ma davvero se ti parte la metà della gente ciao ,ci si pianta. Si che manovre così definirle di emergenza è dir poco.
     
  4. martin73

    martin73

    Iscritto:
    1425315074
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    108
    E' da un po' di tempo che seguo questo canale YT e una cosa mi è caduta all'occhio. Le auto del gruppo VAG condividono tutte la stessa meccanica, almeno fino al segmento C, dove Audi poi si stacca dal plotone (Porsche, Lambo escluse ovviamente). Mi sembra che le VW ne escano sempre meglio della Seat e Skoda, probabilmente a causa della taratura dell'ESP diversa. Vi sembra plausibile?

    Agevolo confronto T-Roc e Arona come esempio:



     
    A Philosophy piace questo elemento.
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Si hai ragione. Diciamo che il pianale emp2 di Peugeot e Citroen batte questo mqb su tutta la linea. E si che Seat al volante “ritorna “meglio di Vw quanto a solidità su strada. Gran sw questa octavia ma sta prova proprio. È mica la versione a metano quella del video? Che magari il peso delle bombole aumenta la tendenza del retrotreno a partire ( effetto pendolo se vogliamo )
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Se in passato i vertici del gruppo Vw sono arrivati addirittura a impoverire la dotazione delle Skoda,per limitare la concorrenza nei confronti dei modelli Vw e Audi,non sarebbe sorprendente scoprire che hanno adottato una politica simile anche per quanto riguarda le doti dinamiche delle vetture appartenenti a marchi diversi all'interno del gruppo.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Si, e' la " gassata "
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Non so però se valutazioni così mirate siano alla portata di tutti. In fin dei conti non è difficile credere che uno che fa Milano Napoli su octavia e al ritorno su golf possa notare differenze di stabilità così estreme. Probabilmente ti dice che vanno più o meno uguali.
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Beh potrebbe esserci dello scompenso dietro allora . Indaghiamo
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Ancor peggio :emoji_head_bandage::emoji_thinking:


     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Io Ti ho dato la dritta....
    La tecnica e' compito Tuo
    :emoji_blush:
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Sicuramente la differenza di dotazioni è più evidente per chi acquista rispetto alla differenza di taratura dell'esp.
    Però le varie auto del gruppo vengono testate dalle riviste specializzate,e secondo me la politica aziendale vuole che a fare la figura migliore siano i modelli Vw e non i modelli Skoda,pur essendo strettamente imparentati tra loro.
     
  13. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Ho visto anche io questi video e notato la stessa cosa.
    Non è così improbabile che ci siano tarature dell'ESP differenti per i vari marchi, del resto pur restando molto simili alcune caratteristiche dinamiche tra tutti i modelli MQB ci sono "sapori" differenti tra un'auto e l'altra (mi viene subito in mente Golf/Leon visto che le ho provate entrambe).
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Interessanti i confronti fra la SW a metano, la Scout (rialzata) e la Golf Allroad sempre SW.

    La prima e l'ultima sono molto sovrasterzanti mentre la seconda al contrario sottosterza impedendo il secondo inserimento.

    Ovvio che la coperta sia corta: non puoi essere reattivo ed allo stesso tempo non avere movimenti del posteriore soprattutto su lunghezze di questo tipo, poi con bombole dietro a sbalzo auguri.

    Per finire, direi che per quanto difficile da gestire da chi fa le prove, l'quipaggiamento a livello di pneumatici (e relative pressioni di gonfiaggio) potrebbe fare molta ma molta differenza, come (visto durante alcuni test) la velocità con sui viene ruotato lo sterzo nel primo inserimento.
     
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Andiamo bene :) dunque pare che ci sia un aggravio di peso di circa 100 kg che buttati tutti qui come da immagine un qualche scompenso devono pur darlo secondo me
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina