gdd78 ha scritto:Rispondo solo per quanto riguarda l'estetica, gli altri fattori di scelta mi sembrano piuttosto comparabili. Voto la Volvo senz'altro, per me è molto più bella, ma più che essere bella la V50 sinceramente non so cosa ci sia di bello nell'Octavia, i gusti sono gusti e non me ne vogliate per questo ma per me le Skoda sono tutte esteticamente insignificanti e la Octavia su tutte mentre quando hanno provato ad essere originali, vedi con la Yeti, è uscita l'auto più brutta in assoluto.
paolocabri ha scritto:La yeti è talmente "brutta" (secondo questo nuovo Giorgetto Giugiaro) che per averla ci vogliono 6 mesi...
gdd78 ha scritto:Rispondo solo per quanto riguarda l'estetica, gli altri fattori di scelta mi sembrano piuttosto comparabili. Voto la Volvo senz'altro, per me è molto più bella, ma più che essere bella la V50 sinceramente non so cosa ci sia di bello nell'Octavia, i gusti sono gusti e non me ne vogliate per questo ma per me le Skoda sono tutte esteticamente insignificanti e la Octavia su tutte mentre quando hanno provato ad essere originali, vedi con la Yeti, è uscita l'auto più brutta in assoluto.
sandro63s ha scritto:gdd78 ha scritto:Rispondo solo per quanto riguarda l'estetica, gli altri fattori di scelta mi sembrano piuttosto comparabili. Voto la Volvo senz'altro, per me è molto più bella, ma più che essere bella la V50 sinceramente non so cosa ci sia di bello nell'Octavia, i gusti sono gusti e non me ne vogliate per questo ma per me le Skoda sono tutte esteticamente insignificanti e la Octavia su tutte mentre quando hanno provato ad essere originali, vedi con la Yeti, è uscita l'auto più brutta in assoluto.
Io guido un'Octavia e non ho mai pensato che fosse l'auto più bella del mondo, però la V50.. :shock:
Fate vobis..![]()
gdd78 ha scritto:sandro63s ha scritto:gdd78 ha scritto:Rispondo solo per quanto riguarda l'estetica, gli altri fattori di scelta mi sembrano piuttosto comparabili. Voto la Volvo senz'altro, per me è molto più bella, ma più che essere bella la V50 sinceramente non so cosa ci sia di bello nell'Octavia, i gusti sono gusti e non me ne vogliate per questo ma per me le Skoda sono tutte esteticamente insignificanti e la Octavia su tutte mentre quando hanno provato ad essere originali, vedi con la Yeti, è uscita l'auto più brutta in assoluto.
Io guido un'Octavia e non ho mai pensato che fosse l'auto più bella del mondo, però la V50.. :shock:
Fate vobis..![]()
I gusti sono gusti ed è inutile prendersela se sono diversi ma vorrai forse negare che l'octavia non ha nessun ma proprio nessun guizzo stilistico? Se non forse una certa proporzione nelle forme. Lo so anch'io che è una cosa voluta da VW per non farsi un'inutile concorrenza in casa e che a qualcuno la sobrietà piace ma siamo onesti, se al posto del marchio Skoda avesse avuto il marchio Fiat o anche Renault l'avresti criticata anche tu. Come Croma II, Idea, Stilo o Twingo II insegnano, bollate dal mercato in quanto anonime... Chi compra una Skoda lo fa principalmente perché sa di prendersi una VW risparmiando un bel po' di soldi e rinunciando solo agli orpelli, perché quel che c'è sotto e che fa la vera qualità di un'auto è del tutto identico. Motivo per cui il successo di alcune Skoda sta iniziando a preoccupare seriamente VW. :shock:
La Volvo V50...? L'anteriore è la parte meno riuscita anche se il cofano è originale e credo ultimamente solo qualche Maserati ha proposto qualcosa di simile. Il laterale è molto sobrio nel rispetto della tradizione Volvo ma le spalle larghe creano dei bei riflessi. Il lato B è uno dei pochi originali in circolazione, con i fari alti a spalle larghe. La plancia sospesa poi è il pezzo forte degli interni, già quella per me vale la scelta.
Ripeto, le mie sono solo considerazioni estetiche ma non credo ci sia troppo da obiettare...![]()
sandro63s ha scritto:gdd78 ha scritto:sandro63s ha scritto:gdd78 ha scritto:Rispondo solo per quanto riguarda l'estetica, gli altri fattori di scelta mi sembrano piuttosto comparabili. Voto la Volvo senz'altro, per me è molto più bella, ma più che essere bella la V50 sinceramente non so cosa ci sia di bello nell'Octavia, i gusti sono gusti e non me ne vogliate per questo ma per me le Skoda sono tutte esteticamente insignificanti e la Octavia su tutte mentre quando hanno provato ad essere originali, vedi con la Yeti, è uscita l'auto più brutta in assoluto.
Fate vobis..![]()
I gusti sono gusti ed è inutile prendersela se sono diversi ma vorrai forse negare che l'octavia non ha nessun ma proprio nessun guizzo stilistico? Se non forse una certa proporzione nelle forme. Lo so anch'io che è una cosa voluta da VW per non farsi un'inutile concorrenza in casa e che a qualcuno la sobrietà piace ma siamo onesti, se al posto del marchio Skoda avesse avuto il marchio Fiat o anche Renault l'avresti criticata anche tu. Come Croma II, Idea, Stilo o Twingo II insegnano, bollate dal mercato in quanto anonime... Chi compra una Skoda lo fa principalmente perché sa di prendersi una VW risparmiando un bel po' di soldi e rinunciando solo agli orpelli, perché quel che c'è sotto e che fa la vera qualità di un'auto è del tutto identico. Motivo per cui il successo di alcune Skoda sta iniziando a preoccupare seriamente VW. :shock:
La Volvo V50...? L'anteriore è la parte meno riuscita anche se il cofano è originale e credo ultimamente solo qualche Maserati ha proposto qualcosa di simile. Il laterale è molto sobrio nel rispetto della tradizione Volvo ma le spalle larghe creano dei bei riflessi. Il lato B è uno dei pochi originali in circolazione, con i fari alti a spalle larghe. La plancia sospesa poi è il pezzo forte degli interni, già quella per me vale la scelta.
Ripeto, le mie sono solo considerazioni estetiche ma non credo ci sia troppo da obiettare...![]()
I gusti sono gusti ed è inutile prendersela se sono diversi ma vorrai forse negare che la V50 non ha nessun ma proprio nessun guizzo stilistico? La plancia sospesa poi è la parte più inguardabile degli interni, già quella per me vale la fuga immediata dalla Concessionaria. Ripeto, le mie sono solo considerazioni estetiche ma non credo ci sia troppo da obiettare...
Per chi non le conoscesse..
corsaro82 ha scritto:Quale auto preferireste tra queste due?
corsaro82 ha scritto:Risposta finale.
Sono stato da entrambe le concessionarie, in ordine prima Skoda e poi Volvo, ecco i risultati :
Skoda : promossa a pieni voti, abitabilità ottima (mi sono seduto prima al posto guida regolando il sedile poi sono andato dietro e sto comodo considerando che sono alto 1.81), posizione di guida altrettanto, estetica accattivante, spazio a volonta e rapporto qualità prezzo molto buono (proponevano la Ambition SW 1.6 TDI a ? 22.900 che con uno sconto e la permuta sarebbero diventati circa ? 20.000 e forse anche qualcosa in meno).
Volvo: abitabilità non buona, si ha la sensazione di stare strettini specie alla guida, bagagliaio si lungo, ma basso, quindi non è possibile caricare anche in altezza. Auto decisamente di animo sportivo come BMW ed ALFA ROMEO. Personalmente preferisco una macchina che abbia una posizione di
guiabbastanza comoda e non sacrificata. Se devo guidare un auto sportiva vado all'autodromo ne noleggio una e gareggio.
Alla Skoda mi hanno lasciato un depliant che continuo a guardare prima di andare a letto e appena mi sveglio.............
Comunque grazie a tutti per la votazione e per il commento. A presto proporrò altri sondaggi. Grazie anche a Quattroruote che offre quest'opportunità.........
P.s.: Quando frequentavo l'università, il professore di marketing fece una domanda: " Voi comprereste mai una Skoda?" L'unico a rispondere fui io dicendo: si è del gruppo VW
replica del professore : eh ma lei sa tutto!!!!!!!
Io : :shock:
Gae1955 - 10 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa