jaki28 ha scritto:GRINGOOX te allora cosa consigli?? faccia una buona scelta se vado sulla montecarlo 105 cv??
partiamo dal presupposto che quando scelgo una macchina, punto su più fattori e non mi limito sicuramente ad un solo modello perchè esteticamente piace e non vedo altro o su un solo marchio perchè in mente ho solo quello.
Saranno scelte poco emozionali le mie, ma punto più sulla razionalità e contenuti, oltre alla fiducia verso un gruppo automobilistico, che nel mio caso coincide con vag e spero che il tempo mi dia ragione.
Se tu punti a skoda quindi, presuppongo che il "mondo vag" sia quello che ti ispira più fiducia, ma all'interno di quel mondo e di quella categoria di auto ci sono modelli alternativi sui quali vale la pena soffermarsi.
la montecarlo tsi 86cv che possiedo, per le mie esigenze è ottima, del tsi 105cv non me ne facevo nulla (i diagrammi di curva/coppia/giri motore) evidenziano che i 105cv escono alla ribalta solo se la macchina viene tirata oltre i 3.500giri/motore, altrimenti l'86cv basta e avanza.
la montecarlo tsi benzina 105cv può essere anche competitiva con l'omologa tsi 105cv ibiza fr (differenza prezzo 1.100?).
ma sul diesel da 105cv, a mio modo di vedere tutto porta ad Ibiza fr, che costa 320? in più di Fabia Montecarlo ma con parecchia dotazione aggiuntiva in più di serie (già elencata nei miei messaggi poco sopra) ed inoltre la possibilità di personalizzarla maggiormente con optional non a listino per Fabia: dai fari bixeno ad orientamento automatico, agli specchietti richiudibili elettricamente, ai vari sensori pioggia, luci, allo specchietto fotocromatico antiabbagliamento, passando ad una sicurezza passiva maggiore (5 stelle euroncap).
Io di sicuro non voglio imporre le mie convinzioni, ma su determinate motorizzazioni la montecarlo è realmente competitiva nel rapporto prezzo/dotazioni/contenuti, su altre molto meno.