willy1971 ha scritto:GIOGOTTI1967 ha scritto:...porto la mia testimonianza riguardo la
FABIA 1.2 5 PORTE 55CV (40KW) DEL GENNAIO 2003 acquistata NUOVA.
.l'altro ieri l'ho lavata e pulita come si deve.....ebbene...devo ammettere che le finiture e ad esempio i feltrini attorno ai finestrini, le plastiche degli interni e i tessuti dei sedili..dopo oltre 10 anni e 85.000 km. sono veramente in OTTIMO STATO!
...in generale la nostra Fabietta assolve bene il compito di seconda auto di famiglia e ci fa risparmiare parecchi soldi in costi di esercizio:
ASSICURAZIONE RCA ANNUALE 202,00 EURO
TASSA DI POSSESSO (BOLLO) 103,20 EURO
......questi i costi fissi.........la macchina pagata nel 2003 11.000 euro e' stata completamente ammortizzata ed ad oggi nonostante sia ancora EURO 4 può valere al massimo 1.000 euro..............di strada ne può fare ancora tanta!!
Consumi medi di verde........6.5 litri / 100 km nell'uso misto con prevalenza uso urbano con frequenti stop and go.......direi BUONO
Il motore 1.2 3 cilindri e' nella versione da 40kw......55cv.......forse sulla carta pochini...ma in realtà se la cava discretamente.
Voto carrozzeria e finiture. 9,5......VERAMENTE OTTIME..........spesso paragono certi particolari della Fabia con la mia Rs...............non saprei quale e' meglio..... :shock:
Quindi.......ricomprerei Fabia per seconda auto di famiglia!! :thumbup: :thumbup:
p.s.....l'unico appunto e' il fatto che nel 2003 l'ho pagata con supersconto 11.000 euro.......dopo oltre 10 anni con la stessa cifra ci compreremmo una FABIA 1.2 70CV MONTECARLO.......... :shock: :shock: :shock:
Nel 2003 non c'era la crisi peró....
..infatti..premesso che il listino della versione speciale "CITY" era di 12.800,00 euro e lo sconto di 1.800 euro era ottimo per quel periodo dove i ribassi medi arrivavano al massimo al 10% (circa -1.300 euro).....Bonaldi mi ha trattato bene....il fatto e' che a distanza di 10 anni con GLI STESSI SOLDI acquisti una FABIA più moderna e con un allestimento (MONTECARLO) ben più sportivo ed appagante!!...tutto qui.........nel complesso però se considero di ripartire la spesa su circa 12-13 anni di utilizzo l'ammortamento annuo medio e' di circa 800,00 euro..considerando di ricavare circa 1.000 euro alla rivendita/permuta.......CIAO!