Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda Fabia 1.4 tdi Business

Skoda Fabia 1.4 tdi Business - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vint72

    vint72

    Iscritto:
    1238606472
    Messaggi:
    2.073
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno a tutti,
    mi presento, sono un appassionato di auto e seguo da una vita il forum di 4R,
    anche se ultimamente non scrivo più per motivi di tempo.
    Mio fratello ha trovato una Fabia 1.4 tdi 75cv business del 3/2018 con 12000 km ovviamente usata a 10500€,
    con ancora anni 2 e 1/2 o fino a 60000 km, di garanzia ufficiale della casa
    e per altri 300€ gli fornisce anche 4 gomme Barum invernali con cerchi in acciaio,
    ora monta delle nexen estive, sempre su cerchio in acciaio con copri cerchi in plastica.
    Essendo la prima volta che prendiamo in considerazione il marchio Skoda,
    volevo chiedervi se per voi è un buon affare e se bisogna stare "attenti" a qualcosa in particolare,
    oltre a pregi, difetti, consumi, affidabilità ecc...
    Considerando che l'auto farà circa 20.000 km/anno per buona parte montagna e statali,
    il concessionario me l'ha fatta provare (per pochi km) e a me sembra una ottima auto con un ottimo motore.
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche dritta :emoji_wink:
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2019
  2. vint72

    vint72

    Iscritto:
    1238606472
    Messaggi:
    2.073
    Piaciuto:
    4
    Comunque l'auto è stata acquistata, per il momento sembra un ottima scelta, grazie comunque a chi mi ha letto.
    un saluto
     
    A Brumista piace questo elemento.
  3. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Non ci sono difetti particolari, se non che il piccolo 1.4 tdi è assai romboso, soprattutto a freddo. Per il resto, presta attenzione alle rigenerazioni del filtro antiparticolato, vero "nemico" di tutte le turbodiesel se usate molto spesso in città..
     
    A vint72 piace questo elemento.
  4. vint72

    vint72

    Iscritto:
    1238606472
    Messaggi:
    2.073
    Piaciuto:
    4
    Grazie mille per la risposta,
    Si ho notato anch'io la rumorosità a freddo e con le marce basse, la rigenerazione del fap non credo sia un problema, perché quando si muove, l'auto fa almeno 30/40 km per raggiungere la città (viviamo in montagna), di città ne fa poca, devo dire anche che in montagna si comporta egregiamente, il turbo spinge bene e non fatica in salita.
    Comunque come già detto, per il momento mi sembra un ottimo acquisto
     
    A Brumista piace questo elemento.

Condividi questa Pagina