<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> SKODA FABIA 1.4 TDI 90 cv DSG 7 | Il Forum di Quattroruote

SKODA FABIA 1.4 TDI 90 cv DSG 7

Ciclicamente mio padre vuole cambiare auto e ciclicamente mi chiede di una skoda con dsg7. Ciclicamente lo sconsiglio di prendere il dsg7. Ma è ancora così inaffidabile? ci sarebbe una fabia ambition in pronta consegna a un prezzo molto favorevole ma io ho molte remore sull'affidabilità del cambio in questione .... sbaglio?? sono migliorati in quest'ultimo periodo???
 
Intanto ho cancellato tutti i gemelli...!!! :D :D :D :D

Per il resto, non saprei... Non ho ancora letto nulla di positivo in proposito...
Qualche miglioramento pare sia stato fatto, ma mi sembra ben lungi dall'affidabilità del DSG6...
 
Diciamo che qualche problemuccio quel tipo di cambio lo ha avuto anche se la maggior parte delle critiche le ho lette abbinate all'octavia. Ma perchè tuo padre vorrebbe il cambio automatico? Quanta strada percorrerebbe mediamente? E che tipo di percorsi potrebbe percorrere?
 
Sul perché io risponderei che è un pó fissato. Certo ha i suoi anni ormai. A me prendere il dsg7 sembra come voler cercar rogna. Ma l'attuale lupo è da cambiare quindi il cambio auto ci starebbe a prescindere dal cambio ....le percorrenze sono scese ....starà sui 20.000 km con prevalenza statali e urbane mediamente trafficate....
I 230 nm del motore sono terribilmente vicini ai 250nm di coppia massima supportata, però in Skoda (sper)giurano che dal 2013 i problemi al cambio sono risolti....qualcuno che ce l'ha e non ha avuto problemi c'è in questo forum? Mi testimonia che è un difetto ricorrente ma che non riguarda tutte le unità?

PS. Scusate per i post gemelli...il PC mi dava con un messaggio di errore pensavo che il thread non fosse stato inserito
 
Chiaro. Sicuramente le cose sono migliorate e la maggior parte delle lamentele erano per l'Octavia con quel cambio.
Per la Fabia sinceramente non ricordo qualcuno che abbia manifestato problematiche qui dentro, anche se sicuramente la diffusione è inferiore.
 
Back
Alto