Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sistema multimediale BLUEPOWER x V50 S40 C70 C30

Sistema multimediale BLUEPOWER x V50 S40 C70 C30 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tilk68

    Tilk68

    Iscritto:
    1254990931
    Messaggi:
    173
    Piaciuto:
    1
    Un saluto ai vecchi amici, ai nuovi membri ed i miei auguri per un felice 2017!!

    Non ho più modo e piacere di frequentare il forum ma non ho dimenticato questa stanza.....e voglio condividere con voi questo upgrade casomai interessasse a qualcuno.

    Avendomi abbandonato il lettore cd multiplo dopo circa 11 anni, mentre cercavo un ricambio decente mi sono imbattuto nel sistema dedicato proposto dalla svedese bluepower ( touchscreen navi/Bluetooth/dvd/aux/usb/mp3) per le nostre V50 e sorelle......mi sono fidato ed incuriosito e quindi ordinato...

    Questo weekend dovrei riuscire ad installarlo e poi eventualmente riportarvi le mie impressioni!

    http://www.bluepower.se/en/product/...-players/volvo-c30s40v50c70-headunit-arm.html

    To be continued...

    P.S. Bentrovato Smargia!!
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Ben trovato anche a te. E buon anno anche se in ritardo.
     
  3. Tilk68

    Tilk68

    Iscritto:
    1254990931
    Messaggi:
    173
    Piaciuto:
    1
    Aggiornamento: nessun report ancora perché alla fine dell'installazione abbiamo scoperto si erano scordati di mettere nello scatolo l'adattatore per collegare l'unità lcd alla scheda madre di bordo.....( io ho l'high performance).
    Me l'hanno spedito per posta più di 10 gg fa e sto ancora aspettando...
    Mi girano un po le scatole.
     
  4. Tilk68

    Tilk68

    Iscritto:
    1254990931
    Messaggi:
    173
    Piaciuto:
    1
    Eccoci qua. Comincio subito dicendo che il prodotto è molto valido a differenza del venditore. Solo dopo mia insistenza sono riuscito finalmente ad avere l'adattatore mancante che mi è stato spedito la seconda volta con lettera raccomandata e mi è stato recapitato in due giorni.. Anche per mia superficialità, mi sono accorto solo dopo l'installazione che anche la scheda sd con le mappe navigatore non è stata inserita nella confezione!. ed ora dovrò farmela spedire. Senza parole..
    Ma veniamo al prodotto.
    Sono veramente entusiasta. È di ottima fattura, il display touch si integra perfettamente nella console e conserva l'eleganza della plancia. Oltre agli ingressi aux usb sd, nel lettore DVD possono essere caricati e memorizzati 12 CD. il navigatore non ho potuto provarlo perché mancano le mappe, il vivavoce ed il pairing bluetooth si. È tutto molto funzionale anche se il volume in ascolto di chiamata mi pare un po basso ma forse devo smanettare con le regolazioni.
    Lo schermo e la qualita video sono buone. L'audio si è mantenuto bene anche perdendo l'amplificazione di serie ( l'unità ha 5 w in meno ma una gamma eq più ampia ). lo screen saver ( in foto) è molto bello ma la cosa più bella è che le manopole e i tasti della console ( incluso il tastierino numerico) così come i comandi al volante sono perfettamente integrati ! e sul display si può anche visualizzare il display originale di bordo.
    Insomma, sono veramente soddisfatto. Screenshot_20170211-074425.jpg
     
  5. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Sulla carta e anche dale tue recensioni prodotto valido. Mi incuriosisce molto l'integrazione con le funzioni previste dal display originale (comandi clima e settaggi del computer di bordo).
     
  6. Tilk68

    Tilk68

    Iscritto:
    1254990931
    Messaggi:
    173
    Piaciuto:
    1
    In effetti è stata la caratteristica che mi ha convinto ad acquistarlo. Oltre al fatto che non volevo rovinare l'aspetto della console.
    In pratica il display funzioni viene visualizzato ( ma non nel colore verde originale) a scelta o in sovraimpresione sulla grafica dell'unità multimediale ogni qualvolta si aziona una manopola o comando clima, o in maniera fissa.
     
  7. Tilk68

    Tilk68

    Iscritto:
    1254990931
    Messaggi:
    173
    Piaciuto:
    1
  8. mau29

    mau29

    Iscritto:
    1496961965
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Sto per comprare una c70 (ovviamente usata) e non mi dispiacerebbe affatto questo bel gingillo!! ;-)
    A valle di 6 mesi ormai dall'installazione chiederei a Tilk68 come va e se me lo consiglia. Grazie
    P.S.... Ma... dov'è la fessura per caricare CD???
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2017
  9. Tilk68

    Tilk68

    Iscritto:
    1254990931
    Messaggi:
    173
    Piaciuto:
    1
    Ciao. A distanza di 6 mesi sono pienamente soddisfatto. Lo ricomprerei subito. Fossi in te, chiederei al venditore se magari è prevista a breve l'uscita di un'unità con interfaccia android/apple ( sarebbe la ciliegina sulla torta..). Comunque, veniamo a noi:
    PREGI
    Integrazione perfetta nella plancia ( non toglie niente al bel design e anzi l'auto è ringiovanita..)
    Sistema fluido e personalizzabile.
    Nessun malfunzionamento in 6 mesi ( sgrat sgrat)
    Percezione di qualità ( no cineseria)
    DIFETTI:
    Il display, sotto la luce diretta del sole, a volte è poco visibile ( lo si nota soprattutto in riproduzione video) ma non ho ancora smanettato con le regolazioni e calibrazioni schermo.
    Riproduzione dvd: ho notato che se do il comando avanzamento traccia toccando lo schermo e poi subito dopo regolo il volume con la manopola della console, la manopola non regola il volume ma avanza/ripete la traccia ( è come se i tasti della plancia memorizzassero per diversi secondi l'ultimo comando dato da touchscreen. Ma solo in riproduzione di dvd). Questo bug vedrò di risolverlo con un aggiornamento software( sono gratuiti).

    Tutto qua. Io lo ricomprerei subito e quindi te lo consiglio.
    P.S. l'unità centrale ( con gli slot sd, presa usb e caricatore cd/dvd) è nel cassetto portaoggetti. E rimane spazio per documenti e altro.
    Se hai domande chiedi pure. Sulla pagina fb V50/S40/C70 owners ho pubblicato dei video.
     
    A mau29 piace questo elemento.
  10. mau29

    mau29

    Iscritto:
    1496961965
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Grazie Tilk!
    Ho chiesto dell'interfaccia apple/android, appena mi rispondono ti dico.
    Ma intendi che abbia la funzionalità di vivavoce per le chiamate o altro tipo possibilità di controllo anche da smartphone?
     
  11. Tilk68

    Tilk68

    Iscritto:
    1254990931
    Messaggi:
    173
    Piaciuto:
    1
    Vivavoce e riproduzione musica da telefono via bluetooth c'è già! Intendo le nuove interfacce in voga adesso che riproducono sul display le app del telefonino ecc
     
  12. mau29

    mau29

    Iscritto:
    1496961965
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Ok, adesso mi è chiaro: che cioè sia in grado di ricevere e trasmettere l'output video dello smartphone. Peccato che sul sito Bluepower se clicchi su Read more... sei portato in un'area vuota di info! Non sarebbe male invece se ti presentassero una scheda con le caratteristiche del prodotto! Bravissimi tecnici ma quanto a marketing...
     
  13. mau29

    mau29

    Iscritto:
    1496961965
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Ciao Tilk, Bluepower mi ha risposto:

    Hi,
    Sorry it is without android and carplay function.
    If you have any other questions or if there are any other issues you would like to discuss with us feel free to contact us directly.
    Kind regards,
    Bluepower Customer Service [Jakob Alexandersson]
    Bluepower
    Bleckvarugatan 5
    41707 Gothenburg Sweden
     
  14. Tilk68

    Tilk68

    Iscritto:
    1254990931
    Messaggi:
    173
    Piaciuto:
    1
    Ciao mau! Dopo aver cliccato su READ MORE, nella pagina che si apre devi cliccare su SHOW MORE . ;-)
     

Condividi questa Pagina