arizona77 ha scritto:
miranda453 ha scritto:
arizona77 ha scritto:
Quando sostituirete una batteria da SS,
Vi chiarirete le idee sugli " eventuali " risparmi portati da tale sistema. :cry:
Ne sono certo ma tanto che alternativa avevo acquistando la Golf ?
Era di serie.
leggo anche che comunque le batterie tipo EFB ( che ha la Golf ) dovrebbero durare il doppio di quelle normali mentre le AGM il triplo.
Teoria certamente ma se uno non usa lo S&S magari potrebbe farla durare di più.
:cry:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/108272.page
:cry:
Leggi tutte le 2 pagine
Lo avevo letto ma ho alcune considerazioni i merito :
primo l'auto da nuova è stata ferma sei mesi ed anche a me è successa la stessa cosa per la Fabia 1.0 ma ho avuto l'accortezza di farla mettere sotto carica al service fino a che risultasse carica al 100%.
Secondo, testualmente ha scritto : " Ora, da 8 mesi, l'A4, la uso sporadicamente, causa auto aziendale, e si ripresenta ancora lo stesso problema, e cioè, è morta un altra volta... " dunque è evidente che se uno la usa ogni tanto la batteria si scarica.
Terzo per esperienza il carica batteria anche in mantenimento non è sempre affidabile, personalmente quello che avevo mi indicava carica massima mentre la batteria era da sostituire e totalmente scarica e quando l'ho messa nuova ( non s&s ) mi scriveva che era scarica.
Quarto, immagino che nel 2009 la tecnologia, soprattutto per lo s&s, fosse agli albori per cui oggi ipotizzo un miglioramento della resa del sistema e forse, ripeto forse, sempre nel 2009 non esistevano i sistemi che oggi collaborano per un mantenimento o ricarica delle batterie s&s stesse.
Quinto ed ultimo, scrive che comunque è durata 4,5 anni nonostante la scarsa carica iniziale e l'uso sporadico dell'auto, secondo me non è poco, a me usandole ogni giorno ma su brevi percorrenze mediamente duravano tre anni ma le cambiavo prima che " schiattassero " e approfittavo delle promozioni.
Ora ho due auto con lo s&s ( che escludo sempre ), quelle sotto in firma, una da due anni e l'altra da nemmeno uno, vediamo, anzi speriamo in bene.