Ho letto che le batterie AGM vengono montante solo sugli esemplari dotati del riscaldamento/ventilazione ausiliaria. Di default la Golf 7 è dotata di batterie EFB con 2 tagli di capacità.
Premettendo che non sono aggiornato su questa tematica e che quindi giudico solo rispetto a quanto dichiarato dai costruttori, mi lascia perplesso l'accoppiamento di una batteria EFB con la funzione di recupero di energia in frenata. Sarebbe da chiarire, sul piano tecnico, se la presenza di una batteria EFB sia condizione necessaria per l'implementazione della frenata rigenerativa (alias gestione intelligente dell'alternatore) o se rappresenta solo la soluzione ottimale.
Premettendo che non sono aggiornato su questa tematica e che quindi giudico solo rispetto a quanto dichiarato dai costruttori, mi lascia perplesso l'accoppiamento di una batteria EFB con la funzione di recupero di energia in frenata. Sarebbe da chiarire, sul piano tecnico, se la presenza di una batteria EFB sia condizione necessaria per l'implementazione della frenata rigenerativa (alias gestione intelligente dell'alternatore) o se rappresenta solo la soluzione ottimale.