110 metri, se i semafori sul tuo cammino saranno 15 (chiaro che uno solo non cambia chissà cosa...ma facevo appunto l'esempio di uno che ne deve passare un bel po') a pari tempo farai 1.7km in meno oppure a pari distanza ci metterai 105 secondi in più. A me un minuto e mezzo in certi casi fa comodo...
A 50 km orari in 7 secondi si percorrono 97,2 metri non 110.
Sono tanti lo stesso però il concetto di fretta è abbastanza relativo,a volte dipende più da cattive abitudini che da reali necessità.
Io conosco persone che in macchina corrono come dannati e poi nella vita sono lente a fare qualsiasi cosa,secondo me potendo scegliere avere fretta al volante è una scelta pericolosa e stressante.
Mentre guidare un po' più rilassati e ottimizzare i tempi mentre si svolgono altre attività è decisamente più saggio.
Per fortuna non siamo tutti rappresentanti e la maggior parte delle persone non passa ore ogni giorno in auto,ma anche chi per lavoro viaggia tanto secondo me dovrebbe guidare concentrandosi un po' più sulla sicurezza e un po' meno sull'orologio.
Anni fa' mi è capitato di vedere una Peugeot 107 fare un sorpasso assurdo in città,oltretutto davanti a noi c'era un semaforo rosso con altre auto già ferme.
Gli ho fatto presente che a momenti faceva un frontale per nulla e il guidatore ha picchiettato con l'indice della mano destra il polso sinistro,per farmi capire che era tardi e aveva fretta.
Io capisco la fretta ma rischiare di ammazzarsi e ammazzare qualcuno per arrivare 10 minuti prima non mi sembra un buon affare.