G5 ha scritto:Apprendo dalla diretta di Radio24 che egli ha la pistola per difesa personale ..... in più ha un servizio di protezione.
Mi sfugge il motivo per cui qualcuno dovrebbe attentare alla vita di quest'uomo ..... a meno che ........
:evil:
Cometa Rossa ha scritto:Ne hanno arrestati due giusto poche ore fa, per aver gambizzato un manager Ansaldo; Tosi è pure più in vista ed odiato di quel manager
arhat ha scritto:http://www.repubblica.it/politica/2012/09/14/news/fornero_gp-42510251/?ref=HREC1-7
Repubblica delle Banane uber alles :twisted:arhat ha scritto:http://www.repubblica.it/politica/2012/09/14/news/fornero_gp-42510251/?ref=HREC1-7
G5 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Ne hanno arrestati due giusto poche ore fa, per aver gambizzato un manager Ansaldo; Tosi è pure più in vista ed odiato di quel manager
Ah, bene quindi tutte le persone che svolgono un ruolo pubblico su loro scelta sono legittimati ad avere la scorta e la pistola. Mi state dicendo questo? Se mi state discendo questo credo che dobbiamo seriamente considerare l'ipotesi di non essere un paese civile ma solo un paese integralista (a suo modo) che scimmiotta di stare alla pari allo stesso tavolo di altri paesi forse più civili.
A questo punto non biasimo il Sindaco ma i cittadini che permettono di avere una società così costituita e rappresentata.
provocantibus ha scritto:Repubblica delle Banane uber alles :twisted:arhat ha scritto:http://www.repubblica.it/politica/2012/09/14/news/fornero_gp-42510251/?ref=HREC1-7
Cometa Rossa ha scritto:G5 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Ne hanno arrestati due giusto poche ore fa, per aver gambizzato un manager Ansaldo; Tosi è pure più in vista ed odiato di quel manager
Ah, bene quindi tutte le persone che svolgono un ruolo pubblico su loro scelta sono legittimati ad avere la scorta e la pistola. Mi state dicendo questo? Se mi state discendo questo credo che dobbiamo seriamente considerare l'ipotesi di non essere un paese civile ma solo un paese integralista (a suo modo) che scimmiotta di stare alla pari allo stesso tavolo di altri paesi forse più civili.
A questo punto non biasimo il Sindaco ma i cittadini che permettono di avere una società così costituita e rappresentata.
Pensi che la realtà sia diversa? Della riduzione di pena dei presunti 11 terroristi di due giorni fa non hai sentito nulla? Piacerebbe anche a me vivere in un mondo ideale dove le persone non cercano di ammazzarti per una qualche ideologia malata, o dove non devo mettere la serratura di sicurezza e le inferriate alle finestre se sto al piano terra, ma non è il mondo reale; il mondo reale è ben diverso, e non sono i cittadini che lo permettono, sono i delinquenti che lo creano
G5 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Ne hanno arrestati due giusto poche ore fa, per aver gambizzato un manager Ansaldo; Tosi è pure più in vista ed odiato di quel manager
Ah, bene quindi tutte le persone che svolgono un ruolo pubblico su loro scelta sono legittimati ad avere la scorta e la pistola.
G5 ha scritto:Io resto dell'idea che sono i cittadini a far si che una società sia ricettiva verso coloro delinquono ..... e le responsabilità non è detto siano dirette ma possono venir anche da lontano .... magari partendo dalla corruzione morale e materiale per cui io do e tu chiudi un occhio si è finiti che ognuno fa quel caxxo che gli pare ed alla fine ognuno dice si ma tanto a chi do' noia, siamo nel paesino, nel quartiere, nella strada ci si conosce tutti .. ecc ecc ..... un paese corrotto non può non essere terreno fertile per chi delinque.
G5 ha scritto:Io resto dell'idea che sono i cittadini a far si che una società sia ricettiva verso coloro delinquono
belpietro ha scritto:G5 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Ne hanno arrestati due giusto poche ore fa, per aver gambizzato un manager Ansaldo; Tosi è pure più in vista ed odiato di quel manager
Ah, bene quindi tutte le persone che svolgono un ruolo pubblico su loro scelta sono legittimati ad avere la scorta e la pistola.
la scorta, che è a spese di Pantalone, solo in casi eccezionali (e c'è un apposito meccanismo per valutare quali).
la pistola, che è a spese loro, esattamente come qualsiasi cittadino a parità di condizioni (anche lì, c'è un apposito meccanismo, molto restrittivo).
qualche settimana fa lo stesso "caso" è nato per il sindaco di Taranto, che avrà certamente anche lui le sue brave ragioni ed è passato anche lui per l'autorizzazione del Prefetto come ogni cittadino che lo richieda.
davvero, non vedo il problema.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa