E vediamo se saranno rose....Restando nel segmento B, la nuova Ypsilon (presentazione a febbraio, commercializzazione in tarda estate) andrà controcorrente e sarà una hatchback (v. relativo topic).
E vediamo se saranno rose....Restando nel segmento B, la nuova Ypsilon (presentazione a febbraio, commercializzazione in tarda estate) andrà controcorrente e sarà una hatchback (v. relativo topic).
Io ho preso una 500L, non era un SUV, ma la guida era più alta. In basso con le berline sarà difficile che torni. Sostituita con Mini Countryman. Ben contento della scelta.Non vorrei sembrare scortese, ma sinceramente non capisco perché quanti non amano i SUV, siano così preoccupati della loro esistenza e comunque si preoccupino così tanto di come le persone spendono i propri soldi![]()
Quoto.Io ho preso una 500L, non era un SUV, ma la guida era più alta. In basso con le berline sarà difficile che torni. Sostituita con Mini Countryman. Ben contento della scelta.
Meno lavorano migliore è il telaioOvvio che i controlli lavorino molto, ma quando scelsi il mezzo feci diverse prove rotonde in libertà (bocciando totalmente X1 F48 e trovando il top nel Compass per dire, e il Tiguan Allspace fwd fa abbastanza pena rispetto allo stesso modello passo corto e 4Motion)
Il pericolo è fra sedile e volante, come sempre.Però che siano pericolosi è un luogo comune. Una Jimny è pericolosa se non è portata con attenzione, ma è un piccolo autentico fuoristrada (un esempio tra i molti)
Prosegue il festival e dei luoghi comuni.
Immagino che tu abbia vinto il premio elargito dal Double Chevron per chi riusciva a ribaltarle, vero?
Vedi l'allegato 30889
Vedi l'allegato 30890
Ovvio.Meno lavorano migliore è il telaio![]()
Ipotizzo: come tanti finti suv di piccole dimensioni, è ingombrante fuori e piccola dentro.
Perché l’età conta?Una più vecchia non l’avevi? Se facciamo a gara ti mando uno di quei pick up americani con le gomme grandi una casa. Fammi un confronto tra una Punto evo e una range rover.
Chiedo, tu che auto guidi?
Perché l’età conta?
Faccio un elenco esemplificativo e non esaustivo (magari la memoria mi fa cilecca) delle auto che ho avuto e/o che ho guidato abbastanza a lungo e/o in pista prove:
Fiat 1100, 750, 850, 850 coupè, 500 (la storica) 127, Punto, Bravo (la prima e la seconda), Panda 1° e 3°, Fiorino
Alfa 75, Giulia, Stelvio, Giulietta (sia la storica che quella moderna)
Bmw serie 3 E46 coupè e Touring, E91 Touring, E91M, X3 E83 ed F25 (questa anche in versione X4M), un paio di 530
Mercedes C W204, A W169 e GLK X204
Smart F2 F459, F451, C453 e F4 W453
Ford Fiesta
Lancia Y e Thema
Nissan Micra 1° (veisione S) e 2°
Jeep Renegade e Compass
Saab 900 turbo
Qualche pseudo Audi (Q2, A3)
Svariate segmento B come Punto contemporanea, Jazz, Mini etc etc
Freelander 2
Le ultime possedute una Subaru Forester SJ fino al 2020 e poco dopo l’attuale Tiguan 2
P.S. tralascio le innumerevoli altre auto che ho provato solo per pochi chilometri ... anche sa da alcuni anni (direi dal 2019) in realtà mi sto parecchio disinteressando
Ovvio.
Io non mi lamento della mia attuale carretta, certo non è affilata come le mie due ex e rimpiante Bmw, ma prima di vedere lampeggiare la spia dei controlli ce ne vuole. E, come avrai capito dai miei post, non sono né un hypermiler né un adoratore passivo della cartellonistica stradale (avrei un Torino centro svincolo di Brescia in circa 1:30 tra i meno irriferibili …)
Però da qui a dire che i suv sono dei barconi pericolosi che non stanno in strada come sottende il nostro collega …)
In realtà, se guardi le proporzioni, lo è a tutti gli effetti.... infatti non capisco perchè continuino a chiamarla monovolume, non c'entra per niente...una 500L, non era un SUV,
Potrei rigirarti la frittata dicendoti “se partecipi al festival internazionale delle persone con i paraocchi e che non accettano difetti nelle proprie cose/scelte, vinceresti a parti merito con l’altro che ti mette il like”.
Questo per dirti che i suv hanno lati negativi (molti a mio parere) e positivi (pochi a mio parere). Non sono solo il male assoluto. Ad esempio un suv sotto non tocca se passi su quei dossi piccoli e rialzati in plastica. Questo è un pregio. Ciao
Di certo non c'azzecca nulla con le monovolume. E' più alta di una berlina e ha il volume anteriore nettamente staccato, per cui, PER ME, è un SUV/crossover a tutti gli effetti. IMHO, eh...Vedi l'allegato 30895 Vedi l'allegato 30896
Assomiglia più alla Fiat 1100 familiare
Vedi l'allegato 30895
Bauscia - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa