Eldinero ha scritto:Credo che con gli attuali aumenti che colpiranno le famiglie italiane l'acquisto dell'auto passerà in scondo piano. Pertanto converrà sempre di più tenersi la propria auto, anche se non è mai stato conveniente cambiarla dopo solo pochi anni. C'è chi ha fatto il passo più lungo della gamba indebitandosi in maniera spudorata, ma questo non è avvenuto solo con l'auto.
Prendendo spunto da questo mi piacerebbe sapere se voi siete soddisfatti della vostra auto e quanto altro tempo pensate di tenerla.
In aggiunta a questo indicate, se possibili, pregi e difetti, guasti avuti e km attualii.
Questo Topic potrebbe essere utile a tutti in caso il proprio modello di auto fosse arrivato a fine vita o intende semplicemente cambiarla e volesse trovare un auto, nuova o usata, che possa sostituirla.
Per quanto mi riguarda l'attuale auto l'ho presa da poco, chi ha letto i miei Topic di questi giorni sa bene la mia storia, per cui è meglio che non parli.![]()
Un 3D interessante e molto attuale.
Io ho un'Alfa GTV 3.0 V6 del 1999 acquistata nel 2004, che ora ha 150.000 km e una Maserati Ghibli del 1995. La Maserati l'ho messa già in vendita da 3 mesi perchè onestamente le due vetture mi costano molto anche solo per bolli e assicurazioni e io non sono ricco, sono solo un appassionato.
La GTV la terrò ancora di sicuro, come unica auto, per circa 1 anno, ma potrei anche tenerla di più, dipenderà dalle disponibilità economiche per l'acquisto di un'altra vettura. Molto probabilmente però quando acquisterò la prossima auto la GTV la terrò, forse per sempre.
Che auto acquisterò? Sarà quasi sicuramente italiana, non nuova, probabilmente Alfa o Maserati.