Anche a me. Quantomeno l'aria che si respirava non era quella del declino che pervade le giornate degli ultimi anni...jaccos ha scritto:Ecco, io non c'ero ancora ma mi piacerebbe tanto "visitarli"...matteomatte1 ha scritto:no, ridatemi gli anni '60...![]()
bumper-morgan ha scritto:personalmente oggi vivo benino; non mi manca nulla quindi vivo serenamente (la felicità è altra cosa).
tornare indietro o andare avanti? non è possibile quindi mi astengo dal rispondere.
Stavano meglio i nonni? dipende dalla età; mio nonno ha fatto la prima guerra mondiale e mio padre la seconda, va da se che io vivo meglio di quanto avesse vissuto mio padre. Se però avessi 25 anni direi che potrei stare peggio di mio padre.
Rimpianti? si, sono del 51 e rimpiango veramente quegli anni; stupendi!! Beatles e Rolling, minigonne e jeans di tutti i colori nonchè i capelli lunghi (che non ho mai portato avere visto la severità di mio padre).La 500 o la Mini Minor, chi stava bene aveva la 124 oppure Vespa e Lambretta con le prime 4 cilindri giapponesi che si facevano avanti spiazzando tutte le italiane. Prosciutto crudo e cioccolata a Natale, le scarpe duravano quel che dovevano durare e così vestiti (due, quello di tutti i giorni e quello della domenica);uscivi di casa con lasciando la porta aperta, il vicino ti aiutava (ora manco sanno chi sei) insomma poveri ma belli.
Si cazzo, lo rimpiango veramente.
Hai paura che da un momento all'altro tutto possa andare a rotoli?carpe diem....![]()
Sir Patrick ha scritto:Non so se è già stato trattato in passato come argomento, ma voi siete felici di vivere il presente ?
Oppure preferireste tornare nel passato perchè si viveva meglio.
Oppure andare nel futuro...
I nostri nonnni dicono che adesso si sta molto meglio che in passato, c'è stata la guerra, la fame, le malattie.
Ma guardando a come siamo messi adesso, a volte penso che si stava meglio prima.. :?
Insomma, sono giunto alla conclusione che quasi tutti (o tutti) rimpiangono quello che non c'è più o non si può avere...
Per quanto mi riguarda sono soddisfatto del periodo della mia vita che sto vivendo, ma ho sempre paura che possa succedere qualcosa di brutto e questa "felicità" possa svanire da un momento all'altro...
Per esempio basterebbe perdere il posto di lavoro e tutto "franerebbe" di conseguenza... :?
Si stava meglio quando si stava peggio ? :shock:
Sir Patrick ha scritto:Non so se è già stato trattato in passato come argomento, ma voi siete felici di vivere il presente ?
Oppure preferireste tornare nel passato perchè si viveva meglio.
Oppure andare nel futuro...
I nostri nonnni dicono che adesso si sta molto meglio che in passato, c'è stata la guerra, la fame, le malattie.
Ma guardando a come siamo messi adesso, a volte penso che si stava meglio prima.. :?
Insomma, sono giunto alla conclusione che quasi tutti (o tutti) rimpiangono quello che non c'è più o non si può avere...
Per quanto mi riguarda sono soddisfatto del periodo della mia vita che sto vivendo, ma ho sempre paura che possa succedere qualcosa di brutto e questa "felicità" possa svanire da un momento all'altro...
Per esempio basterebbe perdere il posto di lavoro e tutto "franerebbe" di conseguenza... :?
Si stava meglio quando si stava peggio ? :shock:
jo74bg ha scritto:l unica cosa che invidio dei nostri nonni,
e' che non hanno avuto lo stress e la vita movimentata di oggi.
alex.79 - 28 minuti fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa