Salve a tutti, devo scegliere la mia prossima auto e sono indeciso tra la VW Up e la Mitsubishi Space Star. Punto che mi interessa moltissimo è la questione della sicurezza. Entrambe hanno 6 airbag ed ESP, ma la Up è più pesante della Space Star (quindi questo sarebbe un vantaggio in termini di sicurezza). Inoltre, la tedesca monta la frenata d'emergenza di serie (buonissimo) e il cruise control, cosa che la giapponese non può avere neanche come optional. Stavo per andare, dunque, a occhi chiusi sulla VW, quando, però, ho visto i crash test di entrambe le auto. Conscio, comunque, che sono di diversi anni fa e che oggi i risultati di essi sarebbero di gran lunga inferiori, mi ha colpito un particolare abbastanza inquietante: la VW Up non ha gli airbag a tendina posteriori, a differenza della Space Star, ha solo un unico mega-airbag laterale torace-testa solo per i 2 posti anteriori: in un incidente, dunque, il passeggero posteriore rischierebbe molto di più rispetto alla Mitsubishi. Voi cosa ne pensate? Datemi qualche parere, vi ringrazio in anticipo!