Sentivo, causa Etna, di ulteriori disagi in Aeroporto....
Esagerazioni
??
so che la cenere vulcanica è molto dannosa per i turbo-fan degli aviogetti in quanto vetrifica all'interno degli stessi sulle pale dei compressori.No, è stato effettivamente chiuso per circa 24 ore per spazzare la terra/cenere dell'Etna, molto pericolosa per gli atterraggi più che per le partenze. Riaperto qualche ora fa.
Di questi tempi non c'è fortuna per il nostro frequentatissimo aeroporto.
so che la cenere vulcanica è molto dannosa per i turbo-fan degli aviogetti in quanto vetrifica all'interno degli stessi sulle pale dei compressori.
Sì chiaro, anche quello.Si, anche per quello, quando la cenere è ancora nell'aria, ma poi te l'immagini un aereo che atterra a circa 250 all'ora su una sorta di sabbietta nera? Penso che sbanderebbe e slitterebbe allungando di molto lo spazio di frenata, finendo oltre la pista...
Qua in Salento la temperatura è estremamente piacevole.Rientrando in topic, altra giornata bella calda.
Praticamente 30° in casa, fuori ho evitato di andarci![]()
mi fai venire in mente, molti anni fa anzi moltissimi dato che ero bambino, lo strato lasciato dalle caldaie a nafta quando bruciavano male che lavoravano molto dato che era ben più freddo di adesso...A volte la mattina abbiamo trovato anche 1 cm di questa sabbietta
speriamo di no, altrimenti mi liquefò o liquefaccio, bohCaldo anche in appennino, oltre 1000mslm, decisamente più degli anni scorsi, anche stasera Bobbio in Valtrebbia 28°C, afa, poco vento. Temperatura ore 2.00 24°C. Si alzeranno ancora sino a fine mese?
perdegola1 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa