Cosa intenti per extravergine...solo perché scritto sull edichetta?Io l'extra vergine lo pago 6 € me lo spedisce il cugino di mia moglie dalla Calabria, 6€ forzandolo perché non voleva niente.![]()
Cosa intenti per extravergine...solo perché scritto sull edichetta?Io l'extra vergine lo pago 6 € me lo spedisce il cugino di mia moglie dalla Calabria, 6€ forzandolo perché non voleva niente.![]()
In francese si chiamano allo stesso modo, pommes de terre, o anche patates.
Ah, è vero! Non ci avevo pensato!
Comunque mastico molto di più l'olandese che il francese (pur avendolo studiato un po' alle elementari).
Cosa intenti per extravergine...solo perché scritto sull edichetta?![]()
Premesso che in materia di vini sono ignorante come una zolla, credo di essere tra i pochi cui non piace il Chianti. Comunque, il discorso vale anche per il Prosecco a Santa Maria di Sala.... vabbè che è rimasta la differenziazione tra superiore DOCG e il resto, ma gira veramente di tutto.
Sì.
La maggior parte di loro viene in vacanza in Italia portandosi appresso il camper o la roulotte, spendendo niente per gli alberghi e intasando le strade. Sul Garda d'estate è drammatico.
....e le biciclette
Anche per l'olio dicono che un litro di extravergine prodotto con olive italiane non può costare meno di 8-9 euro.
La stragrande maggioranza degli oli più noti,marchi che esistono sul mercato italiano da decenni,usa olive provenienti dal resto d'europa o da paesi extraeuropei.
Però uno compra,per dirne una,Carapelli o un altro marchio famoso ed è convinto di comprare un prodotto italiano al 100%.
Comunque a volte non c'è nemmeno differenza di prezzo.
Nel supermercato dove vado io trovo spesso prezzi vicinissimi a quelli del supermercato con marchio tedesco,spesso pure più bassi.
E mi chiedo perchè se posso mangiare dei prodotti caseari che arrivano da Verona dovrei prenderne altri che costano uguale o di più,mi piacciono di meno e arrivare da molto più lontano?
Se comprate al super e soprattutto se comprate prodotti di larga diffusione il gusto e il sapore è quello che è. Ma la vita, la fretta i tempi sempre più stretti e l'impossibilità di fare diversamente ci portano a questo. Ho un piccolo uliveto di 80 piante, e so cosa significa e quanto costa produrre un litro di olio. Ma so anche l'abisso che passa tra un'olio come questo e quello che trovi al super. Come l'abisso che passa tra il formaggio che ho comprato in Abruzzo ( ma potrebbe essere anche Valtellina o che so io) da un pastore o quello di fossa sul Monte Cucco quando ero in vacanza. Certi sapori e gusti te li scordi se compri al super, certa roba non ci arriva nella GDO xche sono fuori prezzo; ma sono fuori prezzo xchè ci vogliono guadagnare in troppi xchè a conti fatti è costato poco più.
Se comprate al super e soprattutto se comprate prodotti di larga diffusione il gusto e il sapore è quello che è. Ma la vita, la fretta i tempi sempre più stretti e l'impossibilità di fare diversamente ci portano a questo. Ho un piccolo uliveto di 80 piante, e so cosa significa e quanto costa produrre un litro di olio. Ma so anche l'abisso che passa tra un'olio come questo e quello che trovi al super. Come l'abisso che passa tra il formaggio che ho comprato in Abruzzo ( ma potrebbe essere anche Valtellina o che so io) da un pastore o quello di fossa sul Monte Cucco quando ero in vacanza. Certi sapori e gusti te li scordi se compri al super, certa roba
non ci arriva nella GDO xche sono fuori prezzo; ma sono fuori prezzo xchè ci vogliono guadagnare in troppi xchè a conti fatti è costato poco più.
Se comprate al super e soprattutto se comprate prodotti di larga diffusione il gusto e il sapore è quello che è. Ma la vita, la fretta i tempi sempre più stretti e l'impossibilità di fare diversamente ci portano a questo. Ho un piccolo uliveto di 80 piante, e so cosa significa e quanto costa produrre un litro di olio. Ma so anche l'abisso che passa tra un'olio come questo e quello che trovi al super. Come l'abisso che passa tra il formaggio che ho comprato in Abruzzo ( ma potrebbe essere anche Valtellina o che so io) da un pastore o quello di fossa sul Monte Cucco quando ero in vacanza. Certi sapori e gusti te li scordi se compri al super, certa roba non ci arriva nella GDO xche sono fuori prezzo; ma sono fuori prezzo xchè ci vogliono guadagnare in troppi xchè a conti fatti è costato poco più.
Pensa che io una grande differenza la sento persino con le uova... eppure sono solo uova!
Io le uova le compro da una contadina e la differenza c'è.
Il tuorlo di quelle che compro io (tra l'altro allo stesso prezzo delle uova medie al discount) è arancione acceso,quasi rosso,ed è bello grande.
Mentre a volte le uova del supermercato hanno i tuorli piccolissimi e color giallo pallido,non sanno di niente.
Anch'io (in casa siamo grandi consumatori di uova... senza esagerare).
A parte il sapore, troviamo migliore anche la consistenza: sembrano più "vellutate", fatte alla coque.
E poi sappiamo con certezza che vengono da galline che razzolano veramente in libertà, tra l'altro in una bella zona.
Io le uova le compro da una contadina e la differenza c'è.
Il tuorlo di quelle che compro io (tra l'altro allo stesso prezzo delle uova medie al discount) è arancione acceso,quasi rosso,ed è bello grande.
Mentre a volte le uova del supermercato hanno i tuorli piccolissimi e color giallo pallido,non sanno di niente.
CitWeb - 8 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa