Ho tempo e ho voglia di scrivere
Perchè la prova di QR non alcun senso e non informa sulla vera qualità del prodotto
Riferimento 20k di accessori (vero prezzo della vettura 58k, prezzo finale 77k !!!= prezzo MB E300 DE)
comportamento vettura:
cerchi 19 = 1750€ + diff. sport M = 1340€ + sospensioni adattive 620€
Comportamento non corretto rispetto ad una vettura che un normale cristiano (o altra religione) compra
Confort:
conf, pack = 2000€ + radio =570€ +......
Ma se non compro sta roba che indice di articolazione? quanti db su pavè di milano?
Qualità:
inter mat pregiato = 1500€ + plancia rivestita in mat pregiato !!!!??= 520€ + ...
Insomma, ma se compro una vettura con plancia normale cos mi ritrovo??
Io la vettura quasi standard lo vista, e l'asticella non si sia proprio spostata.
Ripeto, l'informazione che passa da Qr non è la verità, e non voglio andare avanti (ricordate il Gobbetto cosa diceva: a pensar male...)
Il problema è che le stelline di QR possono influenzare il processo decisionale dell'acquirente, ma le stelline che vengono date non rispecchiano la realtà delle cose, ovvero della vettura che viene venduta normalmente.
Da qui l'atteggiamnto delle case (soprattutto tedesche) a fornire macchine zeppe di accessori e l'atteggiamento compiacente delle riviste di settore che non informano chiaramente il lettore.
Per esempio (cito):
FINITURA
"Si respira aria di qualita, a bordo della Serie 3"
Questa è manipolazione dell'informazione, si dovrebbe scrivere:
Si respira aria di qualità, a bordo della Serie 3 con i seguenti accessori dal costo totale di xxxxx
Una volta c'erano le stelline anche per il PREZZO e
solitamente QR esordiva con :
"La qualità si paga" oppure " è cara ma la qualità..." e 4 stelline min.
Secondo voli di quali case aut. stavano parlando? Attenzione non di Ferrari e Lamborghini.